Tabellini: Chiaro 13, Penno 18, Levrio 13, Bono 3, Civallero 11, Pogliotti 14, Modia 1, Getto, Danna,Delli Carpini (L), Cazzulo (L) Infortunate Mosca e Pesaresi.
Diceva qualcuno, ….quando il gioco diventa duro ….la partita di sabato era veramente dura, non tanto per la forza dell’Aosta, quanto per l’importanza che assumeva questa partita, soprattutto in questo momento. I tre punti erano fondamentali per il cammino, ancora comunque lungo, verso la salvezza, contando che l’Aosta è e sarà una nostra avversaria diretta, e averla lasciata 4 punti indietro in classifica è oro. Partenza contratta delle nostre ragazze, forse un po’ tese e preoccupate per il risultato, infatti il primo set è stato perso pur rimontando qualche punto, ma ormai il solco era troppo largo. Il secondo set ci vede partire molto male, ma scatta comunque una molla che ci permette di vincerlo abbastanza agevolmente e continuare lo stesso trend anche nel terzo, nonostante qualche punto rimontato nel finale del set dalle valdostane. Quarto set al cardiopalma, sempre avanti fino a circa 20 punti poi punto a punto fino al definitivo 29 a 27, che ci dava la vittoria e i tre punti tanto desiderati.
Adesso la situazione in classifica è abbastanza rassicurante, ma sicuramente non definitiva, per cui occorrerà racimolare qualche punto qua e là, per non arrivare alle ultime tre giornate con l’obbligo di vincerle tutte e tre, con tre squadre che faranno lo stesso nostro cammino con l’identico obiettivo, la permanenza in serie C senza passare dai play out. Forza ragazze, adesso con un po’ di serenità in più, anche le partite impossibili possono lasciare qualche spiraglio, e noi dobbiamo approfittarne. Prossima partita in casa della capolista, sulla carta proibitiva, ma mai dire mai. Una nota positiva è stata che a mia memoria non si erano mai vinte le due partite a cavallo con il Carnevale, questo è certamente un segnale di serietà, mai comunque messo in discussione.