VILLANOVA VOLLEY BAM – PALLAVOLO MONTALTO 1 – 3 (16-25, 21-25, 25-18, 7-25)
Formazione: Cazzulo (K) 3, Vevey 22, Salerno B. 14, Getto 10, Levrio 10, Civallero 11, Mosso 1, Quagliotti, Alberto, Salerno M., Cavallero, Carazzato (L1) 1, Francescato (L2)
La trasferta di ieri sera si prospettava particolarmente complicata, 160 km, inizio gara 20,45 ma soprattutto una squadra che si presentava con dei risultati particolarmente significativi, infatti oltre al 3 a 0 rifilato la Lingotto, aveva ottenuto due sconfitte per 3 a 2 a Rivarolo, 1° in classifica a pari punti con noi e San Mauro contro A.F. che ha solo tre punti meno di noi.
E’ uscita invece una partita molto intensa, bella combattuta e oserei dire, in alcuni momenti, quando emergeva tutto il lavoro fatto in allenamento, la partita perfetta.
Primo set punto a punto fino al 12-13 poi un break nostro ci ha portato a chiudere sul 25 a 16, giocando veramente una bella e vincente pallavolo, merito anche delle avversarie che hanno dimostrato che i risultati ottenuti non erano frutto del caso.
Secondo set, molto equilibrato, vinto solo nel finale, quando sul 18 pari c’è stato il break decisivo.
In questo set c’è anche stato un siparietto divertente e allo stesso tempo raro, un punto del libero con un bagherone tirato nell’angolo scoperto nella metà campo avversario!!! seguiranno PASTE…😜🧁🧁
Terzo set caratterizzato da troppi errori nostri, soprattutto in fondamentali che raramente sbagliamo, e ciò ha permesso al Villanova di aggiudicarsi meritatamente il set.
Quarto set si è subito messo bene, infatti dopo l’1 a 0 per loro, ci siamo portati sul 12 a 1 per noi, chiaramente poi il giocare in tranquillità, contro una squadra che ormai tirava tutte le palle facendo parecchi errori punto per noi, ha portato al risultato finale di 25 a 7, assai raro a vedersi, ma è stato sin dall’inizio un set anomalo e non corrispondente alla realtà; comunque 3 a 1 per noi e primo posto confermato in classifica.
Facendo un’analisi di queste prima sei partite, quasi un quarto del campionato, non posso che essere soddisfatto dei risultati, e ci mancherebbe, ma lo sono perché quello che si vede e che trasmettono queste ragazze in campo è un qualcosa tanto bello quanto inimmaginabile a maggio quando fu “costruita” la squadra, oserei dire che giochiamo veramente da SQUADRA; sia in attacco ma soprattutto in difesa dove si vedono in determinate occasioni anche 3 atlete su una palla per recuperarla; spero continui così, perché è proprio bello!
Sabato prossimo giocheremo in casa contro il VOLPIANO, vi attendo numerosi a sostenere le nostre ragazze.
Buona settimana a tutti