Pallavolo Montalto Dora

UNDER 11: Terza Fase Fipav Cambiano

12 Giugno 2023


Teknoservice Bzz Piossasco Volley – Pallavolo Montalto Bianca 2-1 (15/7 15/9 9/15)

Pallavolo Montalto Bianca – In Volley Piemonte Blu 0-3 (4/15 6/15 2/15)

Formazione Pallavolo Montalto Bianca Cortese, Dagna, Ramella Bagneri, Marina, Ganassin

Allenatore Alice Scalarone – Ilaria Rizzo

Dirigente accompagnatore Valentina Scalarone


Non è riuscita l’impresa (titanica oserei dire) della nostra Under 11 che sabato 3 giugno è scesa in campo a Cambiano per la conquista delle Final Six.

Dopo una seconda fase del campionato che le ha viste migliorare partita dopo partita, vincere tutti gli incontri e arrivare al secondo posto del girone, sono arrivate le prime sconfitte inflitte da due squadre di indiscutibile livello.

Qualche rammarico per la partita giocata contro il Piossasco, le nostre faticano sempre un po’ ad entrare in partita, metti l’emozione e forse la poca esperienza, le nostre bimbe sono sembrate intimidite dal gioco delle avversarie e hanno commesso qualche errore di troppo, non hanno giocato come loro sono in grado di fare, primi due set persi.

Sono serviti i suggerimenti e gli incoraggiamenti delle allenatrici durante l’intervallo tra il secondo ed il terzo set, le bimbe sono scese in campo più convinte e consapevoli delle loro capacità, hanno commesso meno errori, messo in seria difficoltà le avversarie e si sono portate a casa il terzo set.

La seconda partita di giornata le ha viste affrontare l’ In Volley Piemonte: shock iniziale che ha mandato un po’ in crisi le nostre messe in difficoltà delle avversarie.

Dopo aver perso il primo set 4 a 15 c’è da riconoscere che le nostre “piccolette” non hanno mollato e nel secondo set si sono portate subito in vantaggio 6 a 1.

Dopo questa partenza sprint le avversarie hanno rimontato e le nostre, forse un po’ demoralizzate, non sono riuscite a contrastarle efficacemente, ma credete, obiettivamente era molto difficile farlo.

Si conclude così questa stagione, caratterizzata da successi, esperienze dentro e fuori dal campo, miglioramenti, allenamenti, imprevisti ed intoppi, tutto quello che uno sport come la pallavolo comporta ed insegna.

Un ringraziamento alla società, a chi ci ha aiutato durante l’anno, supportato, ma anche criticato costruttivamente, perché si sa, si cerca di fare del nostro meglio, ma si può sempre migliorare, ai genitori, a Luigi che ci ha accompagnato durante la stagione e alle meravigliose bambine che si sono impegnate, hanno esultato, pianto, ma che non hanno mai mollato.

Un ringraziamento speciale va ad Alice che ormai da due anni con dedizione, impegno e serietà segue le nostre bimbe, a Valentina che con generosità, ogni volta che ha potuto ci ha accompagnato lungo questo percorso con la sua esperienza, ad Ilaria che quest’anno ha accettato la sfida e si è impegnata anche con le più piccole.

Grazie a tutti.

💖💙🏐🏐💖💙