UNDER 18: Classificazione 29-34 Montalto – Val Chisone 3-0

18 Maggio 2023


PALLAVOLO MONTALTO – WILMAR ARREDAMENTI VAL CHISONE 3 – 0 (26-24 / 25-17 / 25-19)

Allenatori: Max Cazzulo Marco Rizzo

Dirigente Accompagnatore : Dario Visigalli

Formazione:Anselmo (L), Berutti (L), Buffa, Gianfredi, Giovanetto, Maiocco, Mosso, Pes, Pinton, Quagliotti, Rossetto, Ruzza, Simonato, Visigalli


Si è concluso ieri anche il campionato Under 18, con uno scontro diretto tra le 2 formazioni che si contendevano il primo posto in classifica del girone di Classificazione 29-34 .

Primo set che si sviluppa nella prima metà in sostanziale equilibrio fino al 15 pari, quando le nostre avversarie, grazie ad un paio di turni in battuta favorevoli, riescono a prendere il largo portandosi in vantaggio 18-23… ma quando ormai il set sembrava indirizzato, arriva la reazione delle nostre ragazze che riescono prima a pareggiare i conti e poi a chiudere il set a favore sul 26-24 tra il boato del pubblico!

Nel secondo parziale le nostre avversarie subiscono il contraccolpo della rimonta e ci consentono di condurre e chiudere il set in controllo.

La prima parte del terzo set è di nuovo equilibrata ma le nostre ragazze sembrano essere più sicure, concentrate e determinate nella conquista del risultato e riescono a chiudere così in vantaggio il set 25-19 aggiudicandosi così l’incontro ed il primo posto nel girone.

Il nostro coach Max Cazzulo rileva come “La partita è stata piacevole con azioni lunghe e combattute, anche se facciamo ancora troppi errori in situazioni semplici e stiamo cercando di introdurre nuove combinazioni di attacco per cercare di sopperire ad una carenza di potenza in attacco con più imprevedibilità, la strada è ancora lunga ma qualcosa inizia a funzionare!

L’obiettivo della seconda fase è stato raggiunto e questo è un dato positivo che ripaga il lavoro svolto.

Sicuramente abbiamo ancora margini di miglioramento su cui lavorare, che è e resta l’obiettivo primario del settore giovanile.

Grazie a tutte le ragazze, allo staff, ai genitori che ci danno sempre una mano sostenendo così la Società ed in particolare per questa partita il ringraziamento va ad un nutrito gruppo di giovani sostenitori che è riuscito a dare la giusta carica alle nostre ragazze!!!”

Brave ragazze !!! 💪💪

Ora un pò di riposo…e poi a capofitto nell’organizzazione della nostra festa dello sport che si terrà dal 3 all’11 giugno!

Sempre sulemaniperilmontalto 🤚✋

💖💙🏐🏐💖💙