Domenica 16 aprile la società A.S.D. PALLAVOLO MONTALTO DORA ha organizzato e ospitato, dopo 4 anni causa pandemia, una tappa del circuito S3, praticamente un concentramento di minivolley.
Oltre a noi del Montalto presenti con 26 ragazzine e ragazzini, divise nelle due categorie WHITE (per i più piccoli) e GREEN (per i più grandini) erano presenti anche le società del Canavese Volley, del Borgofranco Volley e della Fortitudo Chivasso per un totale di 90 mini atleti.
Con la guida esperta di Andrea e Roberto, super esperti della tracciatura dei campi e del posizionamento delle reti, che qui ringrazio pubblicamente, sono stati montati i 6 campi necessari allo svolgimento della manifestazione.
Domenica alle ore 14,00 puntuali come da programma, le 24 squadrette erano già pronte per disputare le partite previste, quindi dopo i saluti, i ringraziamenti e il tristissimo momento del minuto di raccoglimento per Julia, sono iniziate le partite in programma.
72 partite divise nei sei campi, ogni partita andava a tempo e ogni squadra ha giocato sei partite, alla fine erano tutti stanchi ma soddisfatti e dopo aver consegnato a tutti gli atleti una merenda ci siamo salutati e dato appuntamento al prossimo anno.
Cosa rimane dopo una giornata così, se si toglie la stanchezza per le tante ore di lavoro necessarie a preparare e smontare i campi, restano negli occhi visi di bambini felici che hanno passato 3 ore a giocare e lottare per vincere le proprie partite, e quando vedi che anche chi ha perso ha la faccia sorridente come chi ha vinto, vuol dire che hai raggiunto lo scopo, insegnare a chi fa sport che vincere o perdere fa parte del gioco, e ieri hanno veramente vinto tutti.
Un ringraziamento va a tutti i dirigenti, allenatori e genitori che hanno aiutato per lo svolgimento di questa giornata, e alle ragazze e ragazzine delle giovanili del Montalto che hanno svolto il ruolo di arbitri.
Una giornata che resterà nella memoria di tanti bambini, come inizio della loro, si spera, lunghissima carriera agonistica-sportiva.
Buona settimana a tutti Ezio