UNDER 13: torneo nazionale del presepe della Marineria

8 Gennaio 2023


Formazione: Morano, Guidato, Tirassa, Bruno, Montanari, Parlato, Visigalli, Di Gennaro

Allenatori Franco Guerrera e Valentina Scalarone

Dirigente accompagnatore Arnaldo Montanari

Squadre partecipanti: San Giorgio Luraghese A, Campodarsego Padova, Aglianese Nera, Pallavolo Montalto, San Giorgio Luraghese B, Polisportiva Maranello, Longiano Volley, Aglianese Verde, Virtus Correggio

Gare giocate (gironi e finale):

– Virtus Correggio – Pallavolo Montalto 0-2 (12/25 10/25)

– Pallavolo Montalto – Campodarsego Volley PD 1-2 (11/25 25/24 11/15)

– Pallavolo Montalto – Longiano Volley 2-0 (25/14 25/14)

– San Giorgio Luraghese A – Pallavolo Montalto 2-0 (25/23 25/22)

– Aglianese Volley Nera – Pallavolo Montalto 0-2 (14/25 11/25)


Nei primi giorni dell’anno a Cesenatico si è svolta la 15^ edizione del torneo nazionale del presepe della Marineria.

Torneo che ha visto la partecipazione di ben 58 squadre suddivise tra le varie categorie.

La nostra società ha partecipato al torneo con 2 rappresentative, la under 18, classificatasi al 6° posto su 12 partecipanti, e la under 13, classificatasi al 3° posto su 9 partecipanti.

La partecipazione al torneo è stata per entrambe le squadre l’occasione per confrontarsi con altre squadre nazionali di pari categoria ma soprattutto quattro giorni da vivere tutte insieme, vivendo tensioni, gioie ed emozioni che hanno contribuito a fare squadra e a rafforzare i singoli gruppi.

Molto bello é stato vedere le ragazze “grandi” della under 18 sostenere le “piccole” della under 13 con un tifo sfrenato ed incessante per tutta la partita durante la finale per il terzo posto coinvolgendo i genitori e le squadre con cui le ragazze hanno stretto amicizia durante la manifestazione. 

Terzo posto conquistato dalle “terribili” ragazzine, nell’ultima giornata del torneo nel giorno della Befana, sconfiggendo le avversarie pistoiesi dell’Aglianese nera con un netto 2-0, non prima però di aver disputato ottime partite nei gironi di qualificazione lottando punto su punto e su ogni pallone contro avversarie anche fisicamente più grandi.

Gli allenatori Franco e Valentina si sono dichiarati soddisfatti dell’ottimo risultato portato a casa dalle loro ragazzine che hanno dimostrato di essere un bel gruppo affiatato e compatto sia in campo che fuori dal campo.

Un particolare ringraziamento va poi ai genitori che hanno accompagnato e sostenuto le ragazze per tutto il torneo tra i palazzetti di Cervia e Cesenatico e un ultimo grazie va ai dirigenti che hanno permesso la riuscita eccezionale del torneo.

💖💙🏐🏐💖💙