PALLAVOLO MONTALTO – CLUB 76 PLAYASTI 1 – 3 (26-24 / 17-25 / 23-25 / 20-25)
Formazione:Civallero (k) 5, Alberto 6, Bonatto, Depetris, Cavallero 8, Girola 8, Levrio 8, Getto 8, Simonato, Rossetto, Mosso, Carazzato (L), Boscarato (L)
Primo allenatore: Massimo Cazzulo
Secondo allenatore: Alessandra Beneitone
Dirigente accompagnatore: Cristiana Saddi
Non possiamo certo dire che l’inizio di questo campionato sia stato aiutato dalla fortuna, anzi, già tre infortuni hanno pesato e continuano a pesare sulla squadra.
Prima la distorsione alla caviglia di Levrio, ferma o quasi per 3 settimane, poi il ginocchio di Depetris due settimane di riposo, in settimana uno strappettino ha fermato Boscarato che ne avrà per 2/3 settimane e quando la coperta è già corta…
Comunque non è nel nostro DNA piangersi addosso e quindi andiamo avanti meglio che possiamo.
Il meglio che possiamo, purtroppo non si è visto ieri sera, troppi errori e troppe giocate non efficaci.
Se gli errori fanno parte del gioco, 11 errori in battuta, senza neanche forzarla troppo sono veramente troppi per una squadra di serie C, e, purtroppo, anche la ricezione non è stata precisa come le settimane scorse.
C’è da dire che le ragazze di Asti battevano particolarmente bene, premiate anche un po’ dalla fortuna per le tante palle cadute sulle righe, ma si sa la fortuna premia gli audaci e loro lo sono state parecchio!
Ritornando alla ricezione si sa che se non è efficace il primo tocco anche l’alzata non potrà esserlo e di conseguenza gli attacchi ne risentono… anche se ieri sera qualche attacco più convinto, almeno nelle alzate corrette ci poteva stare, al posto di tante pallette, facile preda delle avversarie.
Ritornando alla partita possiamo dire che il primo set è stato vinto bene e meritatamente, anche se solo ai vantaggi, perchè ci ha sempre visto avanti nel punteggio, anche di 5 punti, (18-13).
Negli altri tre set siamo sempre stati ad inseguire tranne che nel terzo dove ci siamo trovati anche avanti 21-20, per poi perdere comunque il set.
La settimana prossima dovremo allenarci bene per preparare al meglio la trasferta di sabato a San Mauro Torinese, squadra tosta, che non ha la freschezza delle ragazze di Asti, ma tanta esperienza in più.
Forza ragazze !!! 💪💪 Non si molla !!!!