Anche le Under 13 hanno iniziato e che inizio………….

11 Novembre 2013

Dell’under 13 rossa, si riferisce a parte nell’articolo di Patrizia, io aggiungo solo brave, non è facile il salto di categoria, soprattutto per una squadra che si sta formando e allenando insieme da meno di due mesi, brava Daniela continua così.
Under 13 Blu, “che spettacolo”, finite senza alcuna richiesta specifica della società, nel girone di eccellenza, contro squadre del calibro di In Volley, Lilliput, Parella, ecc., pensavamo che già alla prima partita contro l’Union Volley, il nostro compito massimo sarebbe stato “…non facciamoci umiliare, proviamo a fare qualcosa…..”, squadra con 4 inserimenti rispetto all’anno precedente, con in più il salto di categoria.
Prima partita, Union Volley che è una sorta di selezione fra tutte le società che gravitano attorno al Pinerolese, importante struttura sia tecnica che logistica, con una selezione naturale, sia fisica che tecnica che avviene da subito, noi all’esordio con tanta soggezione , e si è visto all’inizio del primo set, quando stentavamo ad entrare in partita, e giocando anche abbastanza bene, ma con il freno a mano tirato dalla paura, riuscivamo a fare 15 punti, comunque insperati……….Ebbene queste ragazzine ci hanno stupito, hanno ribaltato il risultato, giocando per la prima volta nella loro vita pallavolistica 4 set, facendoci venire i brividi per una vittoria (3-1) tanto bella quanto insperata, che si apra un altro ennesimo ciclo? ce lo auguriamo per loro, per Stefano, che ci sta lavorando con grande impegno e capacità, come del resto fa con tutte le altre squadre che direttamente e/o indirettamente allena.
Ragazze non sedetevi sugli allori, siete solo all’inizio…………..ma che inizio……………..Bravissime
Under 14, spendo due righe, partita troppo facile per meritare un qualsiasi commento, quando si vince in 40 minuti, con i punteggi dei set vinti (a 3, a7, a 12) è veramente difficile dire qualcosa di interessante, alla prossima.
Under 16 blu, non ho visto la partita, ma dalla vittoria avvenuta per 3 a 2, contro una squadra che aveva un punto in classifica, credo di poter affermare che possiamo e dobbiamo fare di più, non si può, con tutto il rispetto che si deve avere verso tutte le squadre, pensare che contro Calton e Chatillon si possa vincere con lo stesso risultato.
Quindi Vi confermo il brave della settimana precedente, ma voglio vedervi giocare come sapete, già dal prossimo incontro contro il Canavese, severo banco di prova.
Under 18, inopinata sconfitta avvenuta per 3 a 0 nel derby, fra le mura amiche, con il Borgofranco, che senza fare nulla di trascendentale, sfruttando le nostre imprecisioni nell’arco dei 3 set ha vinto meritatamente. Ragazze potete e dovete giocare molto meglio di così, non abbiate paura, poi i risultati cambieranno, ne sono sicuro. Dovete acquistare la sicurezza di portare a casa i set già vinti, e lottare su ogni pallone senza pensare che è impossibile da raggiungere.
E ora la serie D, sabato sera ospite della Fortitudo Chivasso, prima in classifica a punteggio pieno, un po’ di timore serpeggiava fra le nostre ragazze, e il primo parziale lo ha confermato, pronti via 4 a 0 per il chivasso, poi due difese impossibili, due attacchi pesanti, ci hanno fatto capire che in campo c’eravamo anche noi, e l’han capito anche le avversarie. 1° set , andamento altalenante, +2 , pari, -3, pari fino agli ultimi punti del set dove è successo di tutto, dal punto del 23 a 21 ci siamo ritrovati, causa un doppio palleggio fischiato senza motivo, sul 22-22 e di lì per tutto il finale del set è successo di tutto, a dire il vero da entrambe le parti, due salvataggi non visti, palla dentro data fuori, ecc per un corollario di errori impossibili, finale perso 27 a 25. 2° set partiamo bene, 8 a 3, battendo bene, limitando il loro gioco molto efficace al centro, soprattutto con le fast, poi all’improvviso, un calo di zuccheri collettivo, ci ha riportato sotto di 4 con un parziale subito di 12 a 3, cose da under 12, set perso giustamente.
3° e 4° set, spettacolo, Stefano è riuscito a toccare le giuste corde, la ragazze hanno ripreso coraggio, e credendoci e macinando il nostro gioco gli abbiamo vinti a 14 e a 13, arrivando all’insperato 5° set.
Punto a punto fino al mini-break finale che ci ha permesso di vincere la partita, devo aggiungere con ampio merito.
Questa sera, a parte qualche filotto in battuta di Adina, occorre riconoscere che, a diiferenza dell’altra partita, dove non tutte hanno reso al meglio, ognuna si è presa le proprie responsabilità, e tutte hanno dato il loro contributo alla causa, così deve essere una squadra operaia con l’ambizione di crescere, crescere e crescere.
Nel corso della settimana c’è stata la ripresa degli allenamenti di Martina, che, dopo un periodo di riflessione, dovuto principalmente all’inizio dell’Università, ha deciso di ritornare per dare il suo contributo alla squadra, questo fatto è stato accolto molto bene dall’allenatore e dall’intera squadra, per cui avremo un’arma importante in più nel prosieguo della stagione.
Ultima cosa, lasciatemi dire che la settimana sportiva si è chiusa in un modo straordinario, con lo spettacolo serale avvenuto sull’erba dello Juventus Stadium, qualcuno non la penserà così, pazienza ….
Buona settimana a tutti, a incominciare da stasera con la Under 16 rossa impegnata a Castellamonte, Ciao
Il bidello