PALLAVOLO MONTALTO – ZS CH VALENZA 3 – 1 (25-15, 20-25, 25-22, 25-23)
Formazione: Milani (K) 15, Cazzulo 1, Civallero C. 10, Civallero E. 2, Rizzo, Posillico, Grosso 15, Pero 13, Gianfredi, Arbore, Modia 10, Maiocco, Wynants (L), Carazzato (L)
Per un punto Martin perse la cappa, per un punto (in classifica) le nostre splendide ragazze hanno perso i play off, peccato, soprattutto per questo gran gruppo, formato e modellato da uno staff tecnico sicuramente all’altezza, che per tutto l’anno ha lavorato con impegno, umiltà, serietà ma soprattutto con passione, e avrebbero sicuramente meritato la soddisfazione di partecipare ai play off, senza alcuna pretesa, ma con l’orgoglio di aver raggiunto un risultato importante.
Risultato importante comunque raggiunto, il 5° posto in classifica, senza essere mai aver rischiato di essere imbrigliate nella lotteria dei play out, è il miglior risultato di sempre, nei sette anni consecutivi di serie C, è mancata solo la ciliegina su una comunque ottima torta.
Non dobbiamo dimenticare che è stata ancora una stagione segnata dal Covid in generale, ma che ha colpito anche alcune nostre ragazze, che durante l’anno abbiamo avuto diversi infortuni che ci hanno privato di pedine importanti per diverse partite, insomma tanto meglio di così non poteva andare, ma se proprio vogliamo trovare qualche pecca, possiamo solo pensare alle troppe vittorie per 3 a 2, di cui 3 con le squadra di bassa e bassissima classifica, sarebbe stato sufficiente vincerne una di questa per 3 a 1 o 3 a 0 ed ora parleremmo di play off conquistati.
Mi hanno insegnato che con i se e i ma non si va da nessuna parte, e condivido in pieno, però non è ne un se ne un ma aver visto durante l’anno ragazzine giovanissime del 2003, 2004, 2005, 2006 e addirittura 2008 convocate e protagoniste in campo.
Anche ieri c’è stata la prima chiamata per Gianfredi (2006) e Arbore (2008), e a questo punto devo dire che vista la correttezza e la trasparenza del nostro capo allenatori, Max, queste convocazioni non sono sicuramente un regalo per le statistiche, ma solamente il frutto di tutto il lavoro che hanno svolto durante l’anno, che è stato giustamente premiato.
Ultima notazione, sulla partita di ieri sera, riguarda il pubblico, finalmente dopo mesi di riduzioni di posti, ieri le gradinate erano piene, merito anche delle splendide ragazzine delle nostre giovanili, in particolar modo under 11 e 12, quasi tutte alla loro prima volta che presenti quasi al completo hanno portato una macchia di allegria e gioia che non si acquista neanche con la “Mastercard……”
Complimenti vivissimi alle due “scopettine” (under 11) che ieri si sono prodigate per asciugare e pulire il terreno di gioco durante tutti i 4 set.
E adesso, adesso mi godo questo risultato, tra breve inizieremo a pensare al prossimo anno, seguiremo ancora le fasi finali dei campionati giovanili, sia provinciali che regionali, e poi a capofitto nell’organizzazione della nostra FESTA DELLO SPORT che ritorna dopo due anni di assenza e che ci vedrà impegnati dal 4 al 12 giugno.
Buona settimana a tutti i 💖💙