LILLIPUT08 – PALLAVOLO MONTALTO 3-0 (25/7, 25/14, 25/5)
Allenatore Alessandra Beneitone
Secondo Allenatore Fabio Tomasino
Dirigente Cristina Pierini
Formazione: Martino, Garretto, Perenchio, Ughetti (K), Baro, Vigliani, Berton Giachetti, Stella, Steffenina, Martinelli Pecco, Cortese, Anastasio (L1), Lancaster (L2)
Di più non si poteva chiedere a questo gruppo in termini di posizionamento finale, in quanto, ad inizio stagione, avrei messo la firma se mi avessero detto “tra qualche mese andrete a giocare dal nono al sedicesimo posto provinciale”.
Discorso opposto invece per quanto riguarda l’atteggiamento, lato problematico da qualche tempo in allenamento, in cui personalmente mi aspettavo una maggior crescita.
C’è anche da dire che partite come queste, proibitive per noi, non aiutano in termini di morale e non ci permettono di fare il nostro gioco, quindi tutto viene più difficile…anche il fare, come sappiamo, le cose più semplici.
Adesso l’obiettivo diventa crescere il più possibile in vista di questa ultima parte di campionato, ma soprattutto in vista del prossimo anno, in cui il livello salirà ancora.
Il primo passo è ritrovare il nostro gioco in allenamento e sono sicura le ragazze faranno vedere ciò che mettevano in campo nel primo girone…d’altronde… “se lo hai fatto una volta, vuol dire che, potenzialmente, puoi farlo sempre”.
Forza ragazze! 💪