Pallavolo Montalto Dora

SERIE C: Safa Torino – Montalto 0-3

20 Febbraio 2022


SAFA TORINO – PALLAVOLO MONTALTO DORA 0 – 3 (22-25, 22-25, 17-25)

Formazione: Milani (k) 14, Cazzulo, Civallero C., Civallero E. 5, Rizzo, Posillico, Quagliotti 10, Grosso 5, Levrio 9, Pero, Modia 9, Celoria, Wynants (L), Carazzato (L)


Credo che in questa partita si sia vista tutta l’anima e il cuore che ha questa squadra, oserei dire la partita perfetta, preparata molto bene tatticamente con scelte che hanno messo in difficoltà il palleggio avversario, veramente forte con la palla sulle mani, un po’ meno se deve rincorrere la palla, e ieri ne ha rincorse tante, ed eseguita alla perfezione dalle ragazze in campo.

Certo è che pensare di venire in casa della prima in classifica e dominare la partita vincendola 3 a 0, era difficile da pensare, anche se era trapelato dallo spogliatoio, anima di ogni squadra con la S maiuscola, una certa qual fiducia, avevano ragione.

Inizio difficile, 8 – 2 per le avversarie, pronto time out di Max e in un attimo ci siamo portati sull’8 – 8 e poi tutto punto a punto fino al punto che vorrei rivedere 100 volte sul 19-17 per le avversarie che mi ha dato la certezza che eravamo messe molto bene.

Poi secondo set simile al primo, terzo set dominato e vinto a 17 ma con punti persi nel finale set quando eravamo già a 24. E adesso, adesso piedi per terra come sempre, bisogna recuperare le forze perché lunedì alle ore 20,30 ospitiamo l’Alessandria, recupero della partita del 18 dicembre non giocata per Covid, partita che ci può veramente lanciare in orbita, in caso di vittoria, ritornare a essere invischiati nel gruppone in caso di sconfitta, vedremo io sono fiducioso……..

Comunque mai come ieri si vede il lavoro che c’è stato su queste ragazze, a partire da quello motivazionale a quello tecnico tattico, si vede la costruzione di questa squadra e credo che non sia ancora ultimata. Merito di tutte le ragazze perché anche quelle che giocano meno in allenamento tirano a mille per conquistarsi il posto e questo fa sì che tutti gli allenamenti aiutino a crescere, anche perché fino ad oggi non c’è stata una ragazza che non sia mai uscita dal campo, tutte hanno giocato e tutte hanno preso posto in panchina, come deve essere una giusta gestione che coinvolga tutte le ragazze.

Da segnalare ieri la prima convocazione di Carlotta Celoria, centrale del 2005.

Chiudo ricordando i due impegni della prossima settimana. Lunedì contro l’Alessandria e sabato contro l’Ovada alle 18,30, due partite che meglio diranno chi siamo e dove potremo arrivare.

Buona settimana.