Campionato serie C: Lilliput Montalto 1-3 (14-25, 18-25, 25-20, 25-21)
Tabellini: Chiaro 19, Bono 3, Milani 1, Pogliotti 6, Penno 12, Modia 12, Levrio 12, Civallero, Pisani, Delli Carpini, Bertacco, Guarneri (L), Bettoni(L)
Dopo la vittoria nell’anticipo di giovedì dell’Ovada contro il San Paolo, la vittoria di sabato sera era indispensabile per ritornare davanti all’Ovada stessa in classifica, relegandola al terz’ultimo posto. La posizione adesso in classifica ci vede quint’ultimi, con due punti sull’Ovada e uno sul Venaria. Il calendario di domenica prossima, ultima di campionato, prevede noi e Venaria in casa rispettivamente contro Almese e Lilliput, e Ovada in trasferta a Torino in casa del Lasaliano, ancora in corsa per i play off, anche per il confronto fra Savigliano e Asti, al momento 3° e 2°, il Lasalliano è solo un punto sotto, quindi pronta nel caso di una vittoria ad approfittare della situazione, ma aldilà di incroci e calendari, ci basterà fare un punto in casa per essere matematicamente salvi, e a quel punto le altre potranno fare quello che vorranno, per noi sarà ininfluente. Ogni anno i punti che facciamo sono sempre di più e ogni anno occorre aspettare l’ultima partita per sapere il nostro destino. 31 punti a una partita dalla fine non li avevamo mai fatti in Serie C, eppure, finiamo sempre nel girone dove questi punti non bastano mai, l’importante comunque è che sabato saremo padroni del nostro destino. Ore 20,30 sabato 4 maggio, l’appuntamento è in palestra per aiutare e incitare le nostre ragazze, per incominciare a settembre un nuovo campionato di Serie C, e sarebbe il 5° consecutivo.
Campionato Under/14 Montalto – Sangip 3-0 (25-12, 25-16, 25-14)
Tabellini: Carazzato 17. Migliorin 7, Pan 5, Anastasio 11, Simonato 8, Derivi 7, Scalarone, Francese, Donato.
Partita a senso unico per le nostre ragazze, che hanno avuto facilmente ragione del Sangip, fanalino di coda del girone. Partenza in tutti i set subito concentrate, e quando vai sul 5-6 a zero, diventa poi semplice governare il set e di conseguenza la partita. Appuntamento sabato prossimo a Lanzo , per la quart’ultima partita di questo infinito girone, che finirà solo a fine maggio.
Mercoledì 1° maggio si concluderà anche il girone regionale U/16, il nostro ultimo impegno sarà ad Almese, partita che sulla carta sembra proibitiva, ma sono convinto che sapremo tener testa alle forti avversarie e magari vincere anche un set.
Buona settimana a tutti. Ezio