Pallavolo Montalto Dora

PUNTI PESANTI……

20 Marzo 2019

Serie C: REAL VENARIA – MONTALTO DORA 2-3 (25-15, 22-25, 25-15, 21-25,10-15)

Tabellini: Chiaro 19, Penno 1, Milani 16, Pogliotti 13, Modia 2, Pisani 2, Levrio 12, Civallero 4, Bono, Bertacco, Guarneri, Delli Carpini (L), Bettoni (L)

Sabato sera con una prestazione di carattere e cuore, le nostre ragazze sono riuscite a strappare due punti in casa della “bestia nera” (tre sconfitte consecutive) Venaria. Partita abbastanza male,la nostra squadra ha ritrovato nel secondo set il carattere e l’orgoglio per riportarsi in parità,poi di nuovo un 3° set giocato al di sotto delle proprie possibilità, ritrovate e messe in campo nel 4° per concludere poi, non senza affanni nel 5°, che ci vedeva soccombere per 5-1 e 7-2. Due punti importantissimi, in vista delle partite finali, con un assembramento nella parte bassa della classifica che lascia ben sperare per la classifica finale, con l’Ovada ormai ad un solo punto, il Venaria ancora a 5 punti, ma che dovrà affrontare ancora le prime due squadre della classifica e il confronto diretto con Verbania e Almese, e il Verbania a 6 punti ma che avrà ancora due scontri diretti uno già visto con Venaria e l’altro con Ovada, oltre alle prime due in classifica. E’ chiaro ed evidente che noi però dobbiamo fare bene il nostro dovere a cominciare da sabato quando ospiteremo il Gavi , fanalino di coda, ma mai sottovalutare nessuna squadra,in questo girone, onde evitare spiacevoli sorprese.


Campionato u/16: Montalto Dora Bianca – Lingotto 3-1 (25-11, 25-21, 16-25, 15-12)

Tabellini : Fortina 3, Pisani 17, Pensa 15, Bertacco 18, Falleti 9, Civallero 3, Realis 6, Martinengo, Pastorello, Marangon (L), Baldassar(L)

Prima partita e prima vittoria per la nostra sedici Bianca in questo girone per definire il posizionamento tra il 9° e il15° posto assoluto. La partita è stata a senso unico, tranne nel terzo set, che forse un calo di concentrazione,assolutamente da evitare ha concesso il terzo set al Lingotto, per poi chiudere definitivamente la partita con un 4° set perentorio. Ottimo il fondamentale della battuta che ha messo in seria difficoltà la ricezione ospite e di conseguenza la pericolosità delle rigiocate. Nel complesso comunque si può dire che tutte le ragazze scese in campo hanno fornito una prestazione dignitosa, e questo fa ben sperare per il proseguo del torneo.


Campionato u/16: Real Venaria – Montalto Dora Blu 0-3 (20-25, 19-25-20-25)

Seconda partita e seconda vittoria di questa u/16, che a distanza di 12 ore ha copiato la serie C vincendo a Venaria. Partita tutto sommato tranquilla con il risultato mai in discussione, nonostante le nostre fossero un po’ condizionate da assenze per malattie di stagione. Prossimo appuntamento domenica 24 marzo, questa volta nel pomeriggio., alle ore 17,00, su richiesta della squadra avversaria; quindi, e lo dico alla massa di pubblico sempre presente, dormite la mattina e presentatevi belli carichi il pomeriggio…………


Campionato u/14: Fortitudo Calton – – Montalto 1-3 (16-25, 25-16, 20-25, 19-25)

Tabellini: Carazzato 15, Posillico 5, Pan 7, Migliorin 7, Maiocco 3, Anastasio 2, Simonato 10, Francese 2, Derivi 3, Scalarone, Donato

Bella vittoria delle nostre ragazzotte in casa del Calton ad Arè, ed anche in questa partita la battuta l’ha fatta alla grande spianando la strada nel primo set, 7-0, e risolvendo delicate situazioni nei set successivi. Cosa dire di negativo? La poca concentrazione e attenzione in troppi momenti della partita, questo si è visto soprattutto nelle palle recuperate e poi cadute nel nostro campo perché non attente. Bisogna migliorare soprattutto l’atteggiamento in campo e sapersi prendere delle responsabilità che magari 4 mesi fa non erano richieste ma che adesso sono fondamentali per la crescita sia personale che di squadra; non basta più buttarla solo di la,bisogna fare di più. Prossimo appuntamento mercoledì 27 marzo alle ore 19,00 a Montalto dove ospiteremo il Santena che ha gli stessi nostri punti anche se ha una partita in più.


Comunicazione dell’ultima ora l’under 16 bianca rappresenterà la provincia di Torino nella fase Regionale con la targa TORINO – 6. Era da tempo che non riuscivamo più ad accedere alla fase regionale, pertanto ancora un plauso alle nostre ragazze che aumenteranno la loro esperienza, e per la società che ha accolto con gioia questo piccolo passo avanti sempre con il motto ormai caro FINO ALLA FINE FORZA MONTALTO……

Buona settimana a tutti Ezio.