Basiglio 2, Minzat. 13, Germano 9, Getto. 12, Burza. 8, Carazzato 12, Arnoletti 1, Rizzo 2, Santo libero, Zoia, Vittonatti n.e., Trevisan
Partenza con il piglio giusto: servizi efficaci ci consentono di limitare la potenza in attacco della Folgore che, se riceve, fa veramente male. Le avversarie, che ci avevano rifilato un bel 3-0 all’andata, sono sorprese, non riescono a reagire e ci consegnano il set in poco piu’ di un quarto d’ora.
La squadra che abbiamo di fronte, però, è tosta. Registra il servizio a sua volta e ci costringe ad attacchi scontati che spesso trovano un muro impenetrabile, dotato di buona tecnica e di un “fattore umano” medio da più di 180cm (esclusa un’ala piccola ). Inoltre non siamo più quelle del primo set e sembriamo lente e poco lucide. Non siamo quasi mai in partita e perdiamo a 16-25.
Che reazione, però, nel terzo set! Lottiamo su tutti i palloni, riusciamo nuovamente a servire come si deve e iniziamo a prendere le misure a muro della loro opposta. Grande equilibrio, ma alla fine chiudiamo noi 25-23.
vE allora via con il quarto set…panico. Subito sotto 1-6, con 4 errori nostri. Ma stasera non abbiamo nessuna intenzione di arrenderci e iniziamo un lento, ma costante recupero. Impattiamo sul 11-11 e proseguiamo la nostra corsa. La partita e’ ora bella, sia per il gioco, sia per la determinazione che entrambe le squadre stanno mettendo su ogni pallone. Noi ci mettiamo qualche cosa in più e portiamo a casa un’altro buon risultato.
Mercoledi’ ci attende l’ultima partita della stagione regolare. Abbiamo già in tasca la qualificazione ai playoff, ma una vittoria è alla nostra portata e ci darebbe il quarto posto in solitaria e sopratutto morale per il finale di stagione