Minivolley Concentramento di Caluso
23 mini atlete per un totale di 6 squadre hanno iniziato ieri la loro stagione di gioco,dopo 5 mesi di allenamenti settimanali, e da come sono andate le partite, 25 vinte sulle 30 complessive, si può tranquillamente dire che il lavoro svolto in questi mesi sta già dando degli ottimi risultati , considerando anche il fatto che solo 5-6 ragazzine erano già presenti l’anno scorso. Qui lo dico e lo ripeterò fino alla nausea, il risultato qui non conta, però è la cartina di tornasole per capire se si sta lavorando nella direzione giusta,e quelle poche cose viste,insegnate e provate funzionano, e la conferma la si ha solo nel momento in cui si gioca. Brave bimbe, seguite gli insegnamenti dei vostri tecnici e vedrete che migliorerete a vista d’occhio. Come sempre perfetta l’organizzazione delle squadrette e della trasferta, ma ormai questo non fa neanche più notizia, tant’è l’esperienza e la passione di Andrea, vera anima del movimento. Visto che è la prima volta che parliamo di minivolley, mi sembra giusto fare un plauso a Andrea responsabile tecnico, a Valentina, che proprio in questo periodo ha superato l’esame di Smart Coach, figura creata dalla federazione per le categorie minivolley e u/12, a Irene e Giulia, giocatrici della serie C che danno un mano con entusiasmo cercando di trasmettere le loro sensazioni di atlete e a Alessia che ha purtroppo smesso per problemi di sovrapposizione di impegni. Un appello a tutte le ragazze dell’under 16, chi volesse dare una mano si metta in contatto con Andrea Rossini che sicuramente vi troverà lo spazio.
Campionato under 16 VENARIA- MONTALTO BIANCA 1-3 (25-20, 23-25, 20-25, 15-25)
Tabellini: Martinelli 1, Falleti 4, Pietrogrande, Fortina 2, Martinengo, Bertacco16, Civallero 8, Pisani 16, Pensa 9, Pastorello, Marangon (L), Baldassar(L)
Grande prestazione della nostra U/16 bianca che con questa vittoria si è classificata 2° nel girone Turbo ottenendo una posizione favorevole per il proseguimento del campionato. Adesso vedremo in base ai piazzamenti dei vari gironi Turno e Cross quale sarà il prossimo avversario, e comunque, a mio parere, questo è già un buon risultato, ma che non deve avere l’effetto di obiettivo raggiunto, perché non è così. Io mi aspetto ancora un percorso difficile ma che culmini con la promozione alla fase regionale, e sono certo che si possa raggiungere. Forza e per adesso brave.
Campionato under 16 MONTALTO BLU – CUS TORINO 2-3 (16-25, 25-21, 25-15, 23-25,12-15)
Peccato, potevano essere tre punti invece per qualche leggerezza ed errore di troppo nel 4° set commentiamo ora una sconfitta per 3 a 2. Sicuramente avere l’Almese nel girone non è stato proprio il massimo della fortuna, però i posti utili erano due e sicuramente, visti i risultati e la forza delle altre due squadre (Labor e Cus) mi sento di dire che potevamo fare di più, soprattutto nella prima partita contro il Labor, dove bastava un punto per rendere la partita di ieri determinante per il secondo posto. Non importa abbiamo ancora la possibilità di entrare ancora nel tabellone finale, vincendo la prossima partita spareggio, dentro o fuori, l’importante è crederci e lavorare queste due settimane con solo quell’obbiettivo in testa, poi vedremo…
Campionato under 14 UNION PINEROLO MONTALTO3-0 (25-19, 25-19, 25-13)
Tabellini: Carazzato 6, Posillico 5, Despaigne 8, Simonato 6, Pan 1, Anastasio 2, Francese, Donato, Derivi, Migliorin, Scalarone, Maiocco
Credo di non aver mai visto una partita giocata così male dalle nostre negli ultimi 10 anni. Tecnicamente migliori, e lo si è visto in qualche sprazzo significativo della partita, purtroppo non siamo scesi in campo, sono mancate le solite sicurezze, e nessuna è riuscita a riprendere il bandolo della matassa. Pertanto tralascio il commento alla partita, invitando a lavorare nei prossimi allenamenti con il solito impegno, (negli allenamenti l’impegno non manca), abbiamo ancora almeno una partita per continuare l’avventura , sarà uno spareggio dentro o fuori , io ci credo spero anche voi, magari parlando meno e dimostrando invece in campo quello che sapete fare.
Campionato Uisp under/14 MONTALTO – VERRES 3-1 (25-18, 25-16, 24-26, 25-19)
Formazione: Anastasio, Derivi, Donato,Migliorin, Forma, Scalarone, Costa, Garda, Di Gloria, Simonelli, Giovanetto
Con questa vittoria, oltre ad aver vendicato l’unica sconfitta subita all’Andata, abbiamo conquistato il primo posto in classifica e siamo in piena lotta per raggiungere i play off, ottimo risultato e adesso occorre guardare avanti e non accontentarsi mai. In settimana lavorate tanto in palestra, dimostrate la vostra crescita E LA VOGLIA DI VINCERE CHE DOVETE AVERE DENTRO.