Under 18 – Turno Preliminare : A.S.D. Pallavolo Montalto – Isil Volley Almese 1-3 (28-26 ; 17-25 ; 22-25 ; 14-25)

22 Febbraio 2018

Anche le velleità della nostra Under 18 si infrangono nella prima gara del Turno Preliminare contro un’ottima Almese, formazione tosta e completa in tutti i suoi elementi con buone soluzioni di attacco sia su palla alta che di primo tempo.

Primo set giocato a buon ritmo dalle due formazioni che, senza lesinare le forze, si danno battaglia fin dai primi colpi entrambe sorrette da un tifo caloroso ma sempre corretto che fa da contorno ad una gara che si prospetta piacevole da seguire.

Ci aggiudichiamo ai vantaggi la prima frazione molto equilibrata, cambio campo e si riparte consci del fatto che si è solo all’inizio perchè le nostre avversarie sono molto determinate e ben disposte in campo. Nei 3 set a seguire iniziamo sempre con una brutta partenza in ricezione, ciò permette alle nostre avversarie di scavare un solco di 6/7 punti che risulterà poi difficile da superare ; perdiamo così il secondo concedendo una serie di errori gratuiti anche su situazioni facili e pur lottando su ogni pallone anche il terzo, dove cerchiamo una reazione ma le nostre avversarie ci concedono veramente poco .

Nel quarto set le avversarie ne hanno ancora ed accelerano per la volata finale, non sbagliando praticamente nulla, con una serie di turni al servizio veramente efficaci ci costringono ad una fase cambio palla scontata che trasformano abilmente in attacchi punto costringendoci cosi alla resa finale.

Complimenti alle nostre avversarie che hanno superato il turno con merito , ma onore ai vinti.

La sconfitta brucia, e ancor di più quando sancisce la fine del percorso di alcune atlete che dal prossimo anno non potranno più partecipare ai Campionati Giovanili, con un po’ più di fortuna negli abbinamenti dei gironi probabilmente ora saremmo qui a commentare altri risultati ma è andata così, ci saranno altre occasioni per le ragazze in altre categorie per le più “vecchie” ed il prossimo anno per le più giovani come Letizia, Under 16 (2003) che buttata nella mischia in un ruolo non semplice come quello del centrale ha saputo meritarsi gli applausi del pubblico .

GRAZIE a tutte le ragazze per tutto quello che hanno saputo dare per affrontare un impegno che sono onorato di essermi preso con l’unico rammarico di non essere riuscito a condurle nel raggiungimento del Nostro obiettivo comune.

Tabellino Punti :

Martina Danna , Lucrezia Modia (7), Alice Levrio (10), Irene Milani (22), Giulia Pogliotti (16), Lara Basiglio, Annachiara Traversa (2), Andra Minzat (1), Letizia Pisani (4), Giorgia Cazzulo, Marianna Pensa (n.e), Valentina Cazzulo (L1)

Errori Avversari : 29

Under 18 staff