GIRONE DI ANDATA – u12F

20 Febbraio 2018

Un girone di andata non semplice per le bambine dell’U12, come già si sapeva ad inizio anno; ma la voglia di fare bene da parte delle nostre piccole atlete non è mancata, anzi.

Le prime tre giornate sono state giocate discretamente (una sconfitta contro il Rivarolo indiscusso primo in classifica, e due sconfitte contro Caselle e Chatillon), con pochi errori e grinta da vendere.

Ma la trasferta a Borgofranco non è stata quella che ci si aspettava: errori di disattenzione e poca voglia di giocarsela fino all’ultimo punto .. sicuramente con le stesse caratteristiche che abbiamo avuto nelle partite precedenti, la partita (forse) avrebbe avuto un risultato differente, ma è andata così.

Purtroppo questo stesso spirito è durato anche contro il Canavese in casa e contro il Calton in trasferta .. in quest’ultima partita, però, si è visto uno spiraglio di luce: con due set di vantaggio per la formazione avversaria, le bimbe hanno cancellato mentalmente tutte le brutte prestazioni precedenti ed hanno avuto un’ottima reazione, vincendo il terzo set 25-19.

Si spera che questo ultimo set sia di buon auspicio per tutto il girone di ritorno, nel quale l’obiettivo sarà quello di conquistare più punti rispetto a questo brutto ma intenso girone di andata.