CAMPIONATO SERIE C MONTALTO DORA – STELLA RIVOLI 3-0 (26-24, 25-20, 25-23)

12 Febbraio 2018

Tabellini: Chiaro 16, Penno 13, Levrio 10, Bono2, Civallero 3, Pogliotti 10, Modia 1, Getto, Pesaresi, Danna, Delli Carpini (L), Cazzulo (L)

Questa era una partita dal valore doppio, in quanto con una diretta concorrente in classifica, e la vittoria ,meritatamente conquistata sul campo, ci da una boccata d’ossigeno e di tranquillità, fondamentale per proseguire nel cammino; già sabato prossimo, a Montalto ci sarà un’altra sfida da sei punti, infatti verrà a farci visita l’Aosta, e una nostra eventuale vittoria, ci permetterà di fare un bel balzo in classifica.

Buona la prestazione delle ragazze, contando che in settimana abbiamo aggiunto due infortuni, alla già lunga serie, Mosca e Getto, inutilizzabili in partita, il numero delle “sane” non era poi tanto alto; questo ha fatto sì che le ragazze scese in campo , si siano responsabilizzate, tirando fuori dal cappello colpi di assoluto valore, e una buona fase difensiva. A questo proposito viene normale ed è doveroso, segnalare la prestazione di Dicci, soprattutto nella rimonta del 1° set quando sotto 22-24 con tre difese da urlo ha permesso le rigiocate, puntualmente chiuse dai nostri attaccanti, probabilmente caricati da difese così belle ed efficaci. Il campionato è ancora lungo, e recuperando le infortunate, ma soprattutto la fiducia in noi stessi che a volte pare non ci sia, sicuramente lotteremo fino in fondo per raggiungere il nostro obiettivo. Nell’ultima settimana, in tanti fra amici, gente del pubblico, e anche abitanti di Montalto che ci seguono, anche solo con i risultati, mi hanno detto: “quest’anno è dura, non va tanto bene, come mai? Ecc.. ecc.” allora visto che a volte la memoria inganna, sono andato a rivedere le situazioni e le posizioni in questo momento del campionato nelle due stagioni precedenti, e allora le ricordo anche a Voi. Stagione 2015-2016, alla quindicesima giornata avevamo 13 punti, ne abbiamo fatti 25 in tutto e abbiamo chiuso al terzultimo posto in classifica, salvandoci all’ultima partita dei play out. Stagione 2016-2017 alla quindicesima giornata avevamo 12 punti, e abbiamo chiuso la stagione a 23 punti, salvi ma considerando che una squadra il Barge ha giocato con una mista u/14-u/16 e ha finito il campionato a -3 punti in classifica. Quest’anno alla quindicesima giornata abbiamo 13 punti, tre squadre alle spalle, e altre tre nel raggio di tre punti. Quindi continuiamo a lavorare con intensità e voglia, remiamo tutti dalla stessa parte e sicuramente ci saremo anche noi a lottare per la salvezza, o immediata o tramite i play out, come è già successo. Buon Carnevale a tutti, sperando che non lasci troppi segni nelle nostre giocatrici-aranceri.