Secondo turno per le nostre ragazze della Under16 che prevede una trasferta infrasettimanale ospiti della formazione UnionVolley composta da ragazze del 2004 dotate di una buona prestanza fisica e tecnica individuale . Solita partenza “distratta” della nostra squadra che spiana così la strada alle avversarie nel primo set concedendo loro 18 errori gratuiti. Situazione che si ripete anche nel secondo set dove limitiamo un po’ gli errori (saranno “solo” 12) ma fatichiamo ancora a fare punti in attacco e a contenere gli attacchi avversari con il nostro muro o con la difesa . Nel terzo set finalmente accendiamo la luce , aiutati anche dalle nostre avversarie che, forse sentendosi già appagate dalla facile vittoria, calano un po’ la loro attenzione ; siamo ancora imprecisi in fase di costruzione ma migliora la gestione della palla da parte dei nostri attaccanti, la battuta diventa più efficace e migliora anche la correlazione muro difesa . Ci aggiudichiamo così terzo e quarto set portandoci così alla disputa del tie-break . Partenza del quinto set disastrosa che permette alle nostre avversarie di cambiare campo con 4 lunghezze di vantaggi, ma nella fase finale, grazie ad un turno molto positivo al servizio della nostra Sofia, riusciamo a raggiungere le avversarie e a superarle definitivamente aggiudicandoci così il set ed i 2 punti in palio per la vittoria.
Come note positive , oltre al cambio di tendenza nell’attenzione in campo , manifestato e voluto soprattutto da qualche ragazza in particolare, segnaliamo la prestazione positiva di Chiara , Letizia ed Arianna (soprattutto nel fondamentale del muro) e di Sara M. e Olga in fase difensiva .
Tabellino Punti:
Arianna Realis (6), Marianna Pensa (16), Elena Martinelli (7), Letizia Pisani (11), Sofia Fortina (4), Matilde Pero (1), Chiara De Petro (4), Sara Vaccarino, Martina Germano (2) Silvia Mordenti (5), Lea Ferro , Sara Marangon (L1). Olga Bettoni (L2)
Errori Avversari : 51
Under 16 Staff