Ottimo finale di stagione per la nostra Under 14 che, domenica mattina, ha concluso il girone di qualificazione con una bella vittoria 3/0 contro il Venaria, terminando al 3° posto nel girone di classificazione.
Primo set conquistato senza grossi problemi grazie a una buona incisività in attacco e ad un gioco attento e ordinato sia in difesa che in ricezione.
Nella seconda frazione un calo di concentrazione e i troppi errori in difesa consentono alle avversarie di restare in vantaggio di 5-6 punti per buona parte del set, ma sul 21 a 13 si riaccende la luce e , grazie anche all’incitamento e al sostegno tecnico di coach Alessio, portiamo a casa il parziale 16 a 24.
Nel terzo set partiamo in vantaggio, grazie a dei buoni turni in battuta, ma sul 21 a 14 per noi ennesimo black out e in men che non si dica….21 pari; le ragazze però non ci stanno e riemergono dall’oblio chiudendo il set e aggiudicandosi l’incontro.
Brave ragazze, e dal momento che questa volta l’onere e l’onore dell’articolo è toccato a me, ne approfitto per ringraziare e salutare chi in questa stagione con entusiasmo e professionalità vi ha fatto crescere sia come giocatrice ma anche e soprattutto come atlete…GRAZIE ALESSIO.
TABELLINI: Giorgia Cazzulo (12); Arianna Realis (6); Marianna Pensa (10); Letizia Pisani (12); Sara Marangon (8); Elena Martinelli (4); Lea Ferro (2)
Patrizia