Durante le vacanze di Pasqua

24 Aprile 2017

Da Giovedi 13 Aprile, per 3 giorni (durante le vacanze di Pasqua), una buona parte delle nostre ragazze si sono spostate in terra Veronese per partecipare al Torneo di Pasqua di Verona dove eravamo presenti con ben 4 Squadre e precisamente Under13, Under14, Under16 e Under18… ed è stata una super Esperienza per tutti Noi, atlete…allenatori…dirigenti e Supporter al seguito.

Ma andiamo con Ordine, alle 5:45 di Giovedì mattina, nel semi buio e con tanti occhi ancora chiusi siamo partiti da Albiano con con macchine e il RUDY-PULMINO!! A Santhià ci siamo poi uniti alla delegazione di ragazze che arrivava da Cigliano con Maglione capo spedizione. Dopo una breve pausa in autogrill, siamo arrivati in Hotel, ma non abbiamo nemmeno avuto il tempo di andare in camera(non ancora pronte….) che le 4 squadre si sono salutate e hanno raggiunto le palestre per affrontare il primo giorno di gare.

Ora entriamo un pò nel dettaglio delle singole squadre:

Le nostre piccole Under13 con Max Maglione ed Ezio in panca, hanno chiuso il torneo al 9 Posto dopo aver fatto un ottimo girone di Qualificazione perdendo solo 1 incontro, ma piazzandosi terze per quoziente SET, e ritrovandosi cosi a fare Semi finale e poi Finale per il 9/10 Posto e chiudendo, comunque, con 2 vittorie; quindi 5 vittorie in totale e tanta esperienza accumulata!

L’Under14. con Alessio e Patrizia in cabina di regia, invece aveva un girone addirittura a 7 squadre e sono state quindi ben 6 le avversarie affrontate nella qualificazioni; anche qui 1 sola sconfitta ma avendo vinto tutte le altre 2-0 passiamo come prime del Girone e nel pomeriggio di venerdì affrontiamo e vinciamo la semifinale guadagnandoci l’accesso alla FINALE!! Sabato mattina affrontiamo in finale il Terraglio Volley, e purtroppo veniamo sconfitti 2-1 senza però provarci fino in fondo! rimane comunque un ottimo torneo e una finale fatta!

L’Under16 gioca la qualificazione con gironi da 4 ma da regolamento purtroppo solo la prima passa alla fase finale, e noi dopo 3 partite buone e 1 sconfitta contro un ottimo avversario arriviamo seconde del girone e come per la 13 non perdiamo nessun altra partita e arriviamo 9 su 32 disputando un ottimo torneo e riuscendo a far girare tutte le ragazze a disposizione di Max Cazzulo e Marco Modia.

L’Under18 che per l occasione ha in panchina come Coach Ivo e Marco Bono e il sempre presente Andrea Dilani, arriva prima del girone, anche se nell’ ultima partita di qualificazione purtroppo perde un incontro e si qualifica per gli ottavi di finale; vinciamo anche questa gara e anche per le più grandi è semi finale!! Qui purtroppo, pur giocando punto a punto, perdiamo contro le padrone di casa del Anthares e andiamo a fare la finale 3/4° posto. Sabato mattina affrontiamo la finale per guadagnarci il podio con una partita molto tirata ma le avversarie, molto brave, hanno la meglio e ci classifichiamo al 4 posto!

In questi 3 giorni, oltre all’ottima esperienza sui campi, abbiamo condiviso tutti insieme dei bei momenti di svago, in giro per la bellissima città di Verona!

Devo fare un super Applauso alla nostra dirigenza che si è sbattuta per più di 1 mese per pianificare tutto e rendere questi 3 giorni fantastici e indimenticabili.

Un grandissimo grazie va a 2 Società con qui quest’ anno abbiamo instaurato un ottimo rapporto e che, in questa occasione, ci hanno permesso in Under14 e Under18 di partecipare al torneo: Sono il VOLLEY CIGLIANO che in Under18 si è unita a noi con quasi il 50% delle Ragazze e con MARCO e MICHELA che ci hanno dato un ottimo supporto e la PALLAVOLO BORGO FRANCO che per la 14 ci ha prestato 3 Ragazze contribuendo in maniera importante al raggiungimento della FINALE!!

Ovviamente un grazie va anche alle Atlete di queste 2 società che sono riuscite, grazie anche alle nostre ragazze, a instaurare un rapporto molto positivo e a creare subito quell’ alchimia di squadra non sempre cosi scontata.

Ora ritorniamo in palestra a lavorare per affrontare gli ultimi impegni stagionali sia con le giovanili che con le nostre 2 prime squadre…

FORZA MONTALTO!!