SERIE C : Biella – Montalto 0-3

23 Marzo 2025

VIRTUS BIELLA – PALLAVOLO MONTALTO DORA 0 – 3 (21-25, 14-25, 18-25)

Ieri sera, in casa della Virtus, chi credeva in una partita facile, vista la classifica, si sbagliava di grosso, in quanto è stata una partita vera, dove le Biellesi hanno lottato su ogni pallone, difendendo molto bene e attaccando tutte le palle.

Formazione: Cazzulo (K) 2, Vevey 11, Caneparo 9, Cavallero 3, Zatta 11, Fornasier 12, Civallero 2, Benvenuto 1, Dal Bosco A., Vigliani, Francescato, Carazzato (L1), Bergantin (L2)

Allenatore : Alessandro Vallero
Secondo Allenatore : Alessandra Beneitone
Dirigente Accompagnatore : Ezio Carazzato
Le nostre ragazze sono state brave a non prendere sotto gamba la gara e quindi hanno portato a casa i tre punti, fondamentali per la nostra classifica. Questo sta a confermare, ancora una volta, che in questo girone partite facili dal risultato scontato non esistono, vedi anche il Novi sconfitto in casa del Caselle, squadra giovane in costante crescita.
Analizzando la giornata di ieri, in attesa dello scontro al vertice di oggi pomeriggio tra Valenza e Canelli, possiamo dire di aver guadagnato due punti importantissimi in chiave play off sulla quarta in classifica, il Novi, che adesso è a 8 punti, quindi tutto risolto? Assolutamente no! mancano ancora sei partite e la classifica può ancora cambiare; la cosa positiva è che continuiamo ad essere primi e quindi padroni del nostro futuro che, mi ripeto, sarà ancora tortuoso.
A proposito di futuro, sabato prossimo ospiteremo il Cigliano, squadra ostica e con individualità molto forti, sarà un’altra partita durissima, e le ragazze confidano nel nostro meraviglioso pubblico per avere un caloroso, ma corretto, tifo a favore; TUTTI IN PALESTRA, la partita inizierà alle 18,30.
Buona settimana a tutti.