GULLIVER NOVI –PALLAVOLO MONTALTO DORA 3 – 0 (25-23, 25-19, 25-13)
Che fosse una trasferta difficile lo sapevamo, ma che ottenessimo questo risultato, anche alla luce dell’ultima partita contro Canelli, era difficile prevederlo, invece è successo, peccato potevamo avere delle certezze in più invece….., ma in ogni caso non ci avrebbe tolto l’obbligo di lottare fino all’ultima partita, come del resto in un girone di questo tipo è sempre stata una cosa nota.
Formazione: Cazzulo (K) 4, Vevey 10, Caneparo 6, Zatta 8, Fornasier 7, Civallero 1, Cavallero, Mosso, Benvenuto, Dal Bosco A., Carazzato (L1), Dal Bosco K. (L2)
Se la sconfitta di ieri ci toglie qualche certezza, non ci deve però abbattere più di tanto, in fondo siamo ancora 1° solitari in classifica, e mi ripeto, il destino è ancora nelle nostre mani, dobbiamo solo crederci un po’ di più e non farci prendere dallo scoramento di fronte alle difficoltà che sicuramente incontreremo da qui alla fine.
Sulla partita di ieri c’è poco da dire, non siamo state noi in nessun fondamentale, dalla battuta alla ricezione, dall’impostazione alle conclusioni, forse è da salvare la voglia di difendere e andare su tutte le palle, ma non basta, soprattutto contro una squadra che ha veramente difeso tutto e attaccato tutte le palle.
C’è una sola cosa che avrebbe potuto cambiare l’esito della partita, nel primo set avanti 22 a 21 ci è stato tolto un punto per un tocco a rete, che è stato evidente, ma che forse era fuori banda e quindi non sanzionabile, chiaramente non c’è la controprova, ma passare dal 23 a 21 al 22 a 22 cambia la musica. Questo però non può e non deve essere un alibi per la resa che c’è stata dalla metà del secondo set.
Si riprenderà con due partite casalinghe, 8 e 15 marzo, e in queste due gare dovremo riprendere il nostro gioco, la nostra grinta e soprattutto la nostra serenità e l’essere SQUADRA, caratteristiche che ci hanno portato dove siamo.
Buon Carnevale e buona settimana a tutti.