U12 Campionato Fipav 6X6 Prima Fase
PALLAVOLO MONTALTO – BORGOFRANCO VOLLEY 1-2 (15/25 – 6/25 – 25/19 )
Sabato pomeriggio alle 14.30 la nostra Under 12 ha incontrato le pari età (anche se parliamo di bimbe delle annate 2013-14) nella palestra di Montalto.
Formazione: Santinelli, Saccavino, Batistella, Impelluso, Ballesio (K), Catania, D’ Agostino, Aceto, Braci, Martinasso, Benatti Alves.
I Allenatore: Guerrera V.
Dirigente Accompagnatore: Santinelli Andrea
Partita dal sapore agro-dolce che si conclude con una sconfitta per 2-1 che in qualche modo conferma i valori che si sono fin qui visti nei precedent incontri/amichevoli.
Primo set, iniziato punto a punto, poi, un po’ prima della metà set, le ragazze ospiti hanno iniziato a scavare quel piccolo solco di 3-4 punti che si è poi allargato fino al punteggio finale di 25-15.
Il secondo set e’ subito stato indirizzato da un inizio choc, dove le nostre bimbe, dopo le prime ricezioni fallite, si sono subito demoralizzate, con un approccio simile a quanto avvenuto nella precedente partita contro Chatillon ma stavolta a parti invertite.
Nel terzo set, messo da parte quanto avvenuto prima, le bimbe riescono a recuperare grinta e concentrazione, riuscendo a mantenere un buon livello di ricezione, da cui vengono poi impostati buoni scambi che ci vedono molto spesso avere la meglio.
Grazie a due buoni turni di battuta si riesce infine ad arrivare al 24-15 per noi.
La falsa certezza di avere ormai vinto il set ha portato quella deconcentrazione che ha richiesto all’allenatore di chiamare un timeout per poter riportare un po’ di calma ed allontanare alcuni fantasmi.
Timeout che ha sortito l’effetto sperato, consentendo alle ragazze di chiudere poi il set a 19.
In sintesi, è stata una partita dove le bimbe hanno giocato con qualche piccolo errore di troppo e questo ha portato al risultato finale di 1-2.
Va comunque sempre ricordato che questo è inevitabilmente un anno di assestamento dal momento che le avversarie che incontriamo e che continueremo ad incontrare sono decisamente più avanti, soprattutto a livello anagrafico (anche sabato la differenza di età si è notata)…
Ciò detto, questa situazione non deve diventare un alibi bensì uno stimolo per migliorarci tecnicamente in modo da ovviare all’ attuale gap fisico.
Ad ogni modo il bicchiere mezzo pieno ci dice che quando siamo riusciti a ritrovare la concentrazione ed a ridurre gli errori, I risultati sono poi subito arrivati…