SERIE C : Montalto – Canelli 3-1

16 Febbraio 2025

PALLAVOLO MONTALTO DORA – PVB CANELLI CIME CAREDDU  3 – 1 (25-17, 25-23, 22-25, 26-24)
Ieri sera nella “bombonera” di Montalto, peraltro stracolma,  si incontravano la 1° in classifica (noi) e la 2°Canelli, distanziati di un solo punto.
Formazione: Cazzulo 4, Vevey 15, Caneparo 17, Zatta 11, Fornasier 12, Civallero 8, Cavallero, Benvenuto, Vigliani, Dal Bosco A., Bergantin, Mosso, Carazzato (L1), Dal Bosco K. (L2)
Allenatore : Alessandro Vallero
II Allenatore : Alessandra Beneitone
Dirigente Accompagnatore : Irina Donets
Una partita che poteva portarci al 2°posto oppure riportare il Canelli a 4 punti, e così è stato grazie ad una prestazione maiuscola di tutte le ragazze scese in campo.
PVB Canelli Cime Careddu è una signora squadra con attaccanti fortissime, che sanno anche difendere molto bene, del resto alcune di queste ragazze hanno giocato in  B/1, e si vede!
Dal canto nostro, credo che anche il nostro primo posto in classifica sia meritato, 14 vittorie su 16 partite non credo che siano dovute al caso, ma la conseguenza del grande lavoro svolto negli allenamenti, dal grandi impegno profuso  ma soprattutto dal sentirsi Squadra con la S maiuscola, dove ogni ragazza sa quale sia l’importanza del proprio ruolo a prescindere dai punti o dalle partite giocate e questa complicità, a detta di tutti, è il “fondamentale” più difficile da insegnare in quanto o si ha la percezione che si vince e si perde di squadra, oppure ogni tipo di allenamento è vano; le nostre ragazze, questo, l’hanno capito e lo dimostrano in ogni occasione.
Sono sicuro che chi è venuto ieri sera a vedere la partita, tornerà, perché, a parte il 1° set dominato dalle nostre ragazze, i restanti sono stati di un’intensità tale, con parecchie giocate da applausi, che raramente si vede in questo campionato.
Adesso tutto finito, assolutamente no!
Mancano ancora dieci partite e può succedere di tutto, però godiamoci questo momento e continuiamo a lavorare con intensità durante le prossime settimane, anche in vista della prossima partita che ci vedrà a Novi, squadra da noi sconfitta all’andata, ma che ci ha battuto nella finale di Coppa Piemonte, sarà una partita durissima ma sono fiducioso che le nostre ragazze daranno tutto quello che possono e forse anche qualcosa in più!