UNDER 13 Fase Turbo : Montalto – Balamunt 3-1

26 Gennaio 2025

Under 13 Fase Turbo, 25-1-25
PALLAVOLO MONTALTO DORA – BALAMUNT 3-1 (25/14 – 25/11 – 20/25 – 25/19)
Sabato 25 Gennaio secondo incontro della fase  Turbo.

Formazione : Dagna (k), Ramella Bagneri, Cortese, Marina,Ganassin, Berardi, Ballesio, Lago, Zanfardino, Giachino.

Primo allenatore: Alessandra Bensa
Secondo allenatore: Cinzia Perotti Gamacchio
Dirigente: Alessandra Martinet
Nella seconda giornata del girone Turbo si scende in campo per affrontare il Balamunt. Con concentrazione e determinazione le ragazze si portano subito in vantaggio, scambi puliti e attacchi decisi.
Il gioco si fa dinamico, sotto rete le nostre azzardano qualche muro che spiazza le avversarie e si portano a casa il primo set 25 a 14.
Nel secondo set una serie di servizi ben piazzati ci portano in nuovamente vantaggio, le nostre attaccano cercando di sfruttare i “buchi” lasciati dalle avversarie.
La sintonia in campo è sempre più evidente, sotto lo sguardo attento e gli efficaci suggerimenti delle allenatrici le ragazze si aggiudicano il secondo set 25 a 11.
Nel terzo set le avversarie tirano fuori la grinta con attacchi più serrati e le nostre giovani atlete perdono la concentrazione  commettono errori difficili da giustificare perdono il set 20 a 25.
Il quarto set vede di nuovo partire le avversarie in vantaggio, un piccolo burn out prontamente smorzato da un time out e le nostre si riportano in pari. Con orgoglio rimontano e vincono 25 a 19; lesson learned, mai abbassare la guardia e crederci fino in fondo.
Prossimo appuntamento Sabato 1 febbraio contro il Lilliput a Settimo, squadra del girone di eccellenza, sarà sicuramente una bella sfida che le nostre ragazze non vedono l’ora di affrontare anche perché ritroveranno  avversarie che hanno spesso affrontato negli anni passati e con le quali hanno instaurato una sorta di “gemellaggio”, ma si giocheranno il primo posto nel girone.
Con la giornata di oggi la nostra Under 13 si è qualificata matematicamente alla fase successiva e approda agli ottavi!
Avanti tutta e sempre Forza Montalto!!!