UNDER 18 Fase Turbo : Montalto – Valsusa 3-0

20 Gennaio 2025

Under 18, girone Turbo R, 20-1-25
PALLAVOLO MONTALTO DORA – VOLLEY VALSUSA 3-0 (25-17, 25-23, 25-17)
Arrivano i primi 3 punti nella fase Turbo a discapito della formazione del Valsusa (dove abbiamo ritrovato una nostra ex giocatrice, Mary, protagonista lo scorso anno in u18 e serie C).

Formazione : Anastasio (L), Benvenuto 12, Bergantin (L), Berton Giachetti 14, Buffa, Di Gennaro, Francescato 9, Mosso, Perenchio 4, Steffenina, Ughetti, Vigliani (K) 8, Visigalli, Zanolli 6.

Primo allenatore: Alessandra Beneitone
Secondo allenatore: Cinzia Perotti Gamacchio
Dirigente: Irina Donets
Con noi questa sera, causa qualche defezione, due ragazze della Under 16, Lucia e Lorenza, che ringraziamo.
L’obiettivo era cancellare quanto fatto una settimana fa e tornare a fare il nostro gioco e le ragazze si sono spese affinché questo avvenisse.
Partiamo bene nel primo set, mettendo in difficoltà la ricezione avversaria e ci portiamo su 14-7, ma il vantaggio viene quasi subito annullato (15-14), da qui però torniamo ad essere incisive in battuta e ci portiamo sull 1-0.
La partenza nel secondo set invece non promette nulla di buono 2-6, con le avversarie completamente al comando del gioco grazie ad un efficacissimo gioco al centro.
Noi non demordiamo ma continuiamo a rincorrere, 15-20, 18-21, finché nuovamente grazie al servizio, ma anche ad alcune buone soluzioni in attacco, riusciamo a chiudere 25-23.
Ripartiamo poi bene nel terzo set, le avversarie si rifanno nuovamente sotto, questa volta però a far svoltare il set sono un paio di difese importanti e un buon sviluppo dei palloni aperti che ci ha permesso di sfruttare le parallele in attacco.
3 punti molto importanti (una seconda sconfitta avrebbe infatti causato il matematico non passaggio alla fase successiva) ma ci giocheremo poi tutto mercoledì prossimo in casa del Moncalieri, squadra che arriva dall’eccellenza.
Continuiamo nel frattempo anche l’avventura in prima divisione, venerdì, a Chivasso.
Brave ragazze!!!💪💥