PALLAVOLO MONTALTO DORA – CANAVESE VOLLEY 1-3 (14/25 – 7/25 – 25/21 – 21/25)
Sabato 13 Dicembre, ultima giornata di questa prima fase di campionato per la nostra U13, già matematicamente prima in classifica, che ha affrontato il Canavese Volley.
Formazione: Dagna, Ramella Bagneri, Cortese, Marina, Ganassin, Ballesio, Lago, Zanfardino, Giachino.
I Allenatore: Bensa Alessandra
II Allenatore: Perotti Gamacchio Cinzia
Dirigente Accompagnatore: Strazza Paola
Partenza sprint delle avversarie che prendono subito parecchi punti di vantaggio, le nostre faticano, troppi errori in tutte le fasi di gioco ed il set finisce 25 a 14 per il Canavese.
Idem il secondo set, senza nulla togliere alle avversarie che hanno disputato senza dubbio una bella gara, le nostre non sembrano entrare in partita, ancora troppi errori, il Canavese approfitta del momento di down e finisce 7/25 per loro.
Nel corso del terzo set le nostre riescono a trovare la giusta concentrazione e ritmo, costruiscono gioco e si aggiudicano il set 25 a 21.
Il quarto set sembra prendere la piega dei primi due, ma le montaltesi recuperano lo svantaggio e si portano sul 13 a 13, da qui si gioca punto su punto, ma le avversarie, più ciniche, la spuntano.
Finisce 3 a 1 per il Canavese.
Sicuramente un po’ di delusione per le nostre piccole atlete, ma anche la consapevolezza che dalle sconfitte e dagli errori si possono trarre preziosi insegnamenti.
Ciò non toglie il primo posto in classifica del girone e l’accesso alla fase turbo a Gennaio, una bella sfida che le ragazze affronteranno preparandosi anche partecipando al torneo ” Le Incredibili ” di Asti che ospiterà dal 27 al 29 dicembre alcune delle migliori squadre del settore giovanile. Forza ragazze!
💖💙🏐🏐💖💙