SERIE C : Verbania – Montalto 2-3

17 Dicembre 2024

ROSALTIORA VERBANIA – PALLAVOLO MONTALTO DORA 2 – 3 (21-25, 25-22, 25-21, 14-25, 5-15)

Si sapeva che la trasferta a Verbania sarebbe stata insidiosa, vuoi per la caratura delle avversarie, vuoi per la tradizione che non ci aveva mai visto vincere in casa loro,

Formazione: Cazzulo (K) 11, Vevey 15, Caneparo 9, Zatta 18, Mosso 1, Fornasier 12, Civallero 13, Cavallero, Benvenuto, Dal Bosco A., Berton Giachetti, Zanolli, Carazzato (L1), Dal Bosco K. (L2)

Allenatore : Alessandro Vallero
Secondo Allenatore : Alessandra Beneitone
Dirigente Accompagnatore : Ezio Carazzato
vuoi perché la posizione in classifica, per essere mantenuta non permette passi falsi, e così è stato, primo set con tanti errori da entrambe le parti, risolto solo nei punti finali, secondo set come il primo ma con vittoria del Verbania, terzo set giocato veramente male, non ci riusciva niente e il punteggio non deve trarre in inganno, eravamo sotto 22 a 12. Poi la svolta, nata nel terzo set quando non avendo più nulla da perdere, le nostre ragazze hanno incominciato a giocare tranquille, consapevoli del loro potenziale e hanno sfiorato l’impresa; impresa che si è poi materializzata nel 4° e 5° set vinti dominando il campo.
Questa partita ha dimostrato ancora una volta che il nostro girone è difficilissimo, una prova di questo è che nella Final Four di Coppa Piemonte, tutte e quattro le squadre sono nel nostro girone, e non bisogna credere che la classifica incida sul risultato, si può perdere in qualunque campo se non si gioca con la giusta determinazione dimostrata sino ad ora e anche ieri sera nei set finali.
Ulteriore dimostrazione di questo è la sconfitta del Canelli, ex prima in classifica, in casa del Sammaborgo, da noi sconfitta la settimana scorsa con un netto 3 a 0.
Comunque tutto bene, un GROSSISSIMO PLAUSO a queste ragazze che anche per l’effetto dei risultati delle altre squadre, si trovano PRIME in classifica con un punto sul Canelli secondo e 4 punti sul Rivarolo terza.
Una posizione che, anche se è ancora molto presto, gratifica tutto il lavoro svolto dalla squadra da tutte le componenti.
Adesso bisogna continuare a fare le cose bene senza guardare la classifica, senza montarsi la testa, perché le bucce di banana ci sono per tutti e occorre stare attenti a non pestarle.
La prossima partita la giocheremo martedì 17 alle ore 20,45 a Montalto contro il Caselle, squadra giovanissima ma in netto e costante miglioramento da prendere con le molle e giocarla come le nostre ragazze sanno, umiltà e tanta voglia di aiutarsi e di vincere, anche con l’aiuto del nostro pubblico sempre numeroso.
Buona settimana a tutti.