SERIE C : Coppa Piemonte 2^ fase – si va alle Final Four

9 Dicembre 2024

COPPA PIEMONTE 2° FASE
ISIL ALMESE – MONTALTO DORA 1 – 2 (25-22, 18-25, 18-25)
MONTALTO DORA – PINEROLO 2 – 1 (25-22, 23-25, 25-16)
Ieri domenica 8 dicembre festa dell’Immacolata, siamo andati a Pinerolo per disputare il raggruppamento della Coppa Piemonte che qualificava la squadra vincente alle Final Four che si disputeranno a gennaio.
FORMAZIONE: Cazzulo (K), Vevey, Caneparo, Civallero, Fornasier, Zatta, Benvenuto, Cavallero, Mosso, Francescato Dal Bosco A., Carazzato (L1), Dal Bosco K. (L2)
Allenatore : Alessandro Vallero
Secondo Allenatore : Alessandra Beneitone
Dirigente Accompagnatore : Irina Donets
Prima partita contro l’Almese, che aveva perso la gara di apertura contro il Pinerolo per 2 a 1, dobbiamo dire che la partenza non è stata brillantissima, le ragazze hanno giocato sotto tono, senza quella determinazione dimostrata fino ad ora, ed infatti il primo set l’abbiamo perso.
Pronto riscatto nel 2° e 3° set, dove le nostre ragazze hanno ribaltato il risultato, e all’orizzonte c’era la “finalina” con il Pinerolo, padrone di casa, 2° in classifica nell’altro girone della serie C, con la 1° squadra in serie A1, insomma non era sicuramente un compito agevole vincere la partita, anche se c’era comunque la voglia di provarci.
Nel primo set rimontiamo 5 punti al Pinerolo e riusciamo a portare a casa il set, secondo partenza a razzo 8 a 1 ma il Pinerolo non ci sta, ci rimonta e vince meritatamente il set. A questo punto il terzo diventa il set decisivo, chi vince va alle FINAL FOUR, chi perde resta a casa, pronti via mettiamo subito una parziale importante che ci permette di controllare il tentativo di rimonta delle pinerolesi e vincere il set agevolmente, di conseguenza alle FINAL FOUR andiamo noi!
Dobbiamo ringraziare tutto lo staff di questa squadra, perché, e lo dicono i risultati, stanno dando grandi soddisfazioni, 2° in campionato dietro di un punto dal Canelli, ed è proprio a Canelli che hanno subito l’unica sconfitta dell’anno per 3 a 2, e qualificazione in coppa Piemonte alle finali.
Possiamo dire, senza aspettare quale sarà l’esito finale della coppa Piemonte, che il risultato ottenuto è sicuramente un grande risultato, anche perché è la prima volta che viene raggiunto, questo, però, non vuol dire che ci basterà partecipare, conoscendo le ragazze e il condottiero potete giurarci che non andremo in gita…
Dopo un fine settimana molto impegnativo, abbiamo per il prossimo due appuntamenti importanti, venerdì 13 la cena sociale e sabato 14 la trasferta a Verbania.