UNDER 12 4×4 : San Benigno – Montalto 3-0; Montalto – Caselle Rossa 0-3

12 Novembre 2024

SAN BENIGNO – PALLAVOLO MONTALTO DORA 3-0 (15-8; 15-2; 15-9)
PALLAVOLO MONTALTO DORA – CASELLE VOLLEY ROSSA 0-3 (6-15; 8-15; 3-15)
Sabato la nostra Under 12 ha affrontato nel terzo raggruppamento che si e’ tenuto a Caselle la squadra di San Benigno e le padrone di casa del Caselle Volley.
Formazione Aceto, Ballesio, Catania, Batistella, Saccavino, Santinelli
I Allenatore Vincenzo (Franco) Guerrera
Aiuto Allenatore Irina Donets
Dirigente accompagnatore Andrea Santinelli
Stavolta il nervosismo e la tensione tirano un brutto scherzo alle nostre bimbe che partono contratte e timorose, non riuscendo a replicare le buone prestazioni mostrate nel precedente concentramento.
Nella prima partita contro San Benigno, le avversarie battono bene con palle molto corte mettendo in difficoltà la nostra ricezione.
Nel secondo set si fa sentire un po’ di scoramento (parliamo sempre di bimbe principalmente di 9 anni ) e quindi ci lasciamo un po’ andare; nel terzo set riusciamo a ritrovare un po’ di concentrazione ma le avversarie non ci danno la possibilità di rientrare, facendo pochissimi errori.
Seconda partita contro le ragazze del Caselle Volley Rossa, anche in questa partita i set scorrono sulla stessa falsariga della prima partita: primo set dove le nostre bimbe cercano di resistere alla superiorità fisica delle avversarie ma alcune ricezioni sbagliate ci lasciano indietro di 5-6 punti che non vengono piu’ recuperati; secondo set dove le nostre bimbe cercano di reagire ma anche qui alcune serie di battute ben fatte da parte delle ragazze avversarie ed alcuni scambi molto lunghi ma purtroppo persi scavano quel divario che alla fine comporterà la perdita del set.
Nel terzo set, complice lo scoramento già visto nella precedente partita ed alcuni tocchi delle avversarie che denotavano già una certa capacità nel mandare la palla nei punti scoperti del campo, portava ad un terzo set vinto nettamente dal Caselle Volley.
Se nel precedente concentramento si era visto il clima di eccitazione ed emozione per la prima vittoria, stavolta le bimbe si sono scontrate con la dura realtà, rendendosi conto che per poter competere con bimbe fisicamente più prestanti è necessario cercare di compensare il gap fisico con prestazioni con tasso di errore prossimo allo zero……
Si torna in palestra con la consapevolezza di dover migliorare su alcuni aspetti sia tecnici che emotivi.
Ad ogni modo, da menzionare la prima convocazione come titolare di Betania che è riuscita ad entrare in partita abbastanza facilmente, mettendo da parte l’ inevitabile emozione iniziale…