PALLAVOLO MONTALTO DORA – GULLIVER NOVI LIGURE 3-1 (25-21, 20-25, 25-9, 25-18)
Davanti ad un numeroso pubblico, ieri sera le nostre ragazze hanno vinto una partita difficile contro una squadra ostica, formata da ragazze con grande esperienza, che darà del filo da torcere per tutto il campionato.
Formazione: Cazzulo (K) 4, Vevey 16, Caneparo 13, Zatta 10, Fornasier 20, Civallero 10, Cavallero, Benvenuto, Vigliani, Mosso, Berton Giachetti, Dal Bosco, Carazzato (L1), Bergantin (L2).
Allenatore : Alessandro Vallero
Secondo Allenatore : Alessandra Beneitone
Dirigente Accompagnatore : Irina Donets
Partenza a razzo delle nostre ragazze, che grazie ad una ricezione e ad una difesa molto positiva, riuscivano a mettere il nostro palleggio nelle condizioni di far giocare al meglio le nostre attaccanti, soprattutto con una serie di primi tempi che sono stati devastanti e imprendibili per le nostre avversarie.
Secondo set punto a punto, è nettamente cresciuta l’efficienza delle loro attaccanti, soprattutto dell’opposta e, merito di una rotazione in battuta, il Novi è riuscito a chiudere il set portandosi in parità.
Poi è arrivato il terzo set, e qui abbiamo visto forse il set più bello di sempre a Montalto, quando lo vinci a 9, commettendo un solo errore punto e giocando alla perfezione tutti i palloni, dimostrando di avere la lucidità e la capacità di gestire ogni situazione sfruttando al meglio tutti i fondamentali, contro una squadra forte come il Novi, allora si può veramente dire che non siamo 2° in classifica, ad un punto dalla prima, per caso.
Quarto set molto simile al secondo, ma questa volta l’allungo l’abbiamo fatto noi e abbiamo chiuso il set e guadagnato 3 punti preziosi.
Dopo questa partita si può dire che le nostre ragazze stanno bene, ieri è rientrata anche Giorgia, ferma dalla Coppa Piemonte per un infortunio, e giocano con serenità anche nei momenti più difficili, segno di grande armonia e fiducia all’interno della squadra, ragazze continuate così…
Sabato prossimo trasferta a Omegna, altro campo ostico, ma, ormai si è capito, in questo girone partite facili non esistono, quindi le affrontiamo una alla volta sempre con il piglio giusto e poi, se hai dato tutto e perdi, complimenti alle avversarie e si continua…