SERIE C : Canelli – Montalto 3-2

27 Ottobre 2024

PVB CANELLI CIME CAREDDU–PALLAVOLO MONTALTO DORA  3 – 2 (25-23, 20-25, 25-19, 21-25, 15-7)

Seconda trasferta in quel di Canelli per le nostre ragazze.

1° Allenatore: Alessandro Vallero

2° Allenatore: Alessandra Beneitone

Dirigente Accompagnatore: Ezio Carazzato

Formazione: Cazzulo (K) 13, Vevey 17, Caneparo 4, Cavallero 3, Fornasier 17, Civallero 4, Benvenuto, Zatta, Dal Bosco A., Vigliani, Francescato, Mosso, Carazzato (L1), Dal Bosco K. (L2)

Dopo la vittoria nel Derby con il Rivarolo, le nostre ragazze, ieri sera, erano attese, in casa del Canelli, primo in classifica a punteggio pieno, ad un altro impegno molto difficile.
Si può dire che la prestazione è stata in larga parte soddisfacente e ci ha permesso di tornare a casa con un punto prezioso, utile a muovere la classifica.
La partenza è stata ottima con un parziale di 5 a 0 che ha portato una certa apprensione alla panchina del Canelli, che ha chiesto immediatamente un time out per sistemare un po’ di cose; il set ha continuato ad essere giocato punto a punto, con scambi anche prolungati, che hanno messo in evidenza le difese, infatti era difficile far cadere la palla.
Il punto decisivo è stato sul 23 a 22 per il Canelli, quando il punto del 23 pari è stato cancellato da un molto discutibile doppio fischiato a Gio’, che rimarrà poi l’unico in 5 set… pazienza perso 25 a 23.
Nel secondo set siamo ripartiti di nuovo alla grande e abbiamo vinto il set, 1 a 1, e come si suol dire palla al centro.
Terzo e quarto set, anche se il punteggio finale farebbe supporre che sono stati set in dubbio fino alla fine, in realtà non sono mai stati in discussione.
Altro 5° set, e stavolta l’esito è stato favorevole alle nostre avversarie che sono state più brave di noi; è da ricordare che ben 3 giocatrici del sestetto di Canelli l’anno scorso militavano in serie B, e alla fine questo ha pesato.
In sintesi possiamo dire che abbiamo le potenzialità per giocarcela con tutte le squadre, poi il risultato potrà sorriderci o no, ma di una cosa sono certo, non saremo delle comparse, avremo la conferma di questo sabato prossimo, quando ospiteremo il Novi Ligure, altra squadra con ottime aspettative, sperando di rivedere in campo Giorgia Zatta, ancora ai box, dopo l’infortunio occorso in coppa contro il Rivarolo.
Buona settimana a tutti. Ezio