PALLAVOLO MONTALTO DORA – FINIMPIANTI RIVAROLO VOLLEY 3-2 (25-16; 25-23; 19-25; 14-25; 15-10)
Match adrenalinico, quello di ieri sera al Palamontalto, come sempre si preannuncia il derby canavesano;
Formazione: Cazzulo K 5, Vevey 18, Caneparo 13, Cavallero 11, Fornasier 12, Civallero 15, Carazzato L1, Zatta, Mosso, Dalbosco K. L2, Dalbosco A., Benvenuto, Vigliani, Berton Giachetti
Allenatore : Alessandro Vallero
Secondo Allenatore : Alessandra Beneitone
Dirigente Accompagnatore : Irina Donets
Match che ci ha visto chiudere la partita 3 a 2 dopo una lotta continua e la grande sfida per entrambe le formazioni di mantenere il focus a dare il massimo su ogni palla.
Nel primo set partiamo determinate e precise con gioco ordinato ed efficace che ci porta a chiudere con margine.
Il secondo vede una reazione di carattere della formazione rivarolese, che riesce a rispondere con un punto a punto fino alla volata finale che ci consente di chiudere ancora a nostro favore.
Il set successivo premia chi si impone meglio a servizio e il Rivarolo si porta sul 2 a 1, riuscendo poi ad aggiudicarsi anche il quarto.
Ripartiamo al tie break nuovamente concentrate e determinate a non lasciarci scappare l’occasione di fare bene con una squadra attrezzata come il Rivarolo.
Partiamo bene a servizio e riusciamo ad ottenere quel distacco che ci permette di ottenere due punti fondamentali per questo inizio campionato, ma soprattutto la consapevolezza che, partita dopo partita, l’intesa di squadra aumenta e la personalità delle atlete cresce, traducendosi in una intensità di gioco che riempie di soddisfazione staff tecnico, società e tifosi!
Coach Vallero commenta così la prestazione “Sono molto contento della prestazione, 4 set giocati ad alto livello, in battuta abbiamo tirato a tutta (rischiando), ma se lasci palla in mano a Montefameglio, come a Cazzulo, diventano letali! Questo sarà un girone ricco di 3/2 o partite/set che si chiuderanno con scarti minimi, visto che le candidate o comunque le “attrezzate per” i “posti al sole” sono tante…quindi testa al prossimo match che ci vedrà di fronte ad un’altra corazzata in quel di Canelli, consapevoli delle nostre qualità, ma in costante ricerca di miglioramento”.