Pallavolo Montalto Dora

UNDER 16 : Samone – Montalto 3 – 1

13 Ottobre 2024

Under 16 F – Girone C
VOLLEY SAMONE  –  PALLAVOLO MONTALTO DORA  : 3-1 (19-25; 25-22; 25-23 ; 25-14)
Prima di Campionato che si presenta con una sfida complicata per le ragazze della Under 16 ospiti delle pari età del Volley Samone ;
Formazione: Lucia Di Gennaro (2), Lorenza Visigalli (K) (14), Aurora Cobetto (7), Carlotta Roffino (4), Elisa Guidato (3), Agata Vallino (5), Viola Valerio (L) , Matilde Montanari (L) , Agnese Tirassa (3), Angelica Morano (1), Matilde Bruno,  Alessia Pezzati (1), Giulietta De Filippo (2), Eleonora Polizzi
Allenatore : Max Cazzulo
Dirigente accompagnatore : Arnaldo Montanari
Nel primo set entrambe le squadre fanno fatica a prendere il ritmo gara a causa di un’elevata percentuale di errori che condiziona il gioco , verso la metà del set però riusciamo a prendere un po’ più di sicurezza che ci permette di prendere un vantaggio di 6 punti sulle avversarie e chiudere sul 19-25 .
Nel secondo set più equilibrato in termine di errori, riusciamo a portarci avanti sul 14-19 ma, invece di riuscire a controllare il risultato subiamo la reazione delle avversarie che grazie ad un buon turno di battuta si portano sul 20-19 e cambiano così il corso della partita.
Da questo momento siamo sempre costretti a rincorrere le avversarie che prendono coraggio e maggior sicurezza e chiudono il set a loro favore 25-22. Nel terzo set sono le avversarie a condurre il gioco fino al risultato finale di 25-23.
Il quarto set è una cavalcata delle nostre avversarie verso la vittoria finale, subiamo un parziale iniziale di 9-1, purtroppo non riusciamo a reagire e siamo costretti così alla resa.
Onore e meriti alle avversarie che sono riuscite a reagire nel secondo set uscendo da una situazione complicata soprattutto grazie anche al contributo delle ex Montaltesi Fabiana, Letizia e Lisa (quest’ultima protagonista assoluta con una prestazione maiuscola in attacco); dalle sconfitte si deve imparare per poter migliorare, il nostro percorso è lungo e complicato , lo sapevamo, ma la voglia di crescere c’è e sono certo che un passo alla volta ci porterà ai risultati.