SERIE C : Coppa Piemonte 1^ giornata

15 Settembre 2024

Dopo la 1° giornata di Coppa Piemonte, che vedeva le nostre ragazze opposte al Cogne Aosta e al Volpiano, si può dire buona la 1° e anche la 2°.

 

COPPA PIEMONTE 1° GIORNATA

MONTALTO – COGNE AOSTA  3 – 0   (25-17, 25-16, 25-16)

Formazione: Cazzulo (K) 4, Vevey 13, Caneparo 5, Zatta 8, Mosso 1, Fornasier 11, Civallero 5, Benvenuto, Francescato, Berton Giachetti, Visigalli, Dal Bosco A., Carazzato (L1), Dal Bosco K. (L2)

MONTALTO – VOLLEY ACADEMY VOLPIANO  3 – 0 (25-10, 25-20, 25-20)

Formazione: Cazzulo (K) 5, Vevey 8, Caneparo 7, Zatta 5, Mosso, Fornasier 10, Civallero 5, Benvenuto 2, Francescato 2, Berton Giachetti, Visigalli, Dal Bosco A., Carazzato (L1), Dal Bosco K. (L2)

Come si può vedere nella formazione tanti sono i nomi nuovi quest’anno, di conseguenza è logico e normale che alla prima uscita dopo neanche un mese di allenamenti, di cui tanti spese per riacquistare una buona forma fisica, vedere delle cose buone, ma anche dei passaggi a vuoto, che sicuramente non si ripeteranno con l’andare del tempo, comunque sei punti conquistati sono un buon inizio per questa competizione.

Come si è visto ieri questa squadra ha ottime potenzialità, considerando anche che gli acquisti dell’estate hanno notevolmente abbassato l’età media della squadra, da rilevare che ben 5 delle atlete che compongono il gruppo base giocheranno anche in under/18, e altre 4 potrebbero giocare in una under 19, se ci fosse.

Le ragazze che sono arrivate quest’anno hanno dimostrato grande professionalità, impegno e si può dire che si sono già integrate nel gruppo, merito anche dei tre giorni di ritiro a Maen dove oltre alle 4/5 ore di allenamento giornaliere, si è creato anche quello spirito di gruppo, che è, da sempre una delle migliori risorse della nostra squadra.

Settimana prossima seconda giornata di Coppa, saremo ad Aosta dove incontreremo il Gran Combin di Aosta e il Basso Canavese con la speranza di portare a casa altri sei punti che alimenteranno la speranza di qualificarci per la seconda fase della manifestazione.

Buona settimana a tutti. Ezio