SERIE C : Cuneo – Montalto 3 – 0

12 Maggio 2024

LABTRAVEL HONDA CUNEO – PALLAVOLO MONTALTO DORA 3-0 (25-21; 25-22; 25-19)

Quando nella pallavolo le partite sono simili alle amichevoli, (Cuneo matematicamente al Play-out, Montalto matematicamente 5°) succede quello che è successo ieri sera,

1° Allenatore: Alessandro Vallero

2° Allenatore: Alessandra Beneitone

Dirigente Accompagnatore: Ezio Carazzato

Formazione: Cazzulo (K), Vevey 10, Alberto 2, Cavallero 4, Mosso 1, Francescato 1, Levrio 10, Civallero 8, Carazzato, Zanolli, Perenchio, Pero, Bertolotti (L1), Bergantin (L2)

poca lucidità, poco anzi un po’ meno gioco, impegno…..non pervenuto, voglia di sedersi a tavola in una splendida birreria di Cuneo…tantissima……..Comunque io, e credo la dirigenza tutta non penso ricorderà questa partita, ma tutte quelle, e sono tante che ci hanno fatto sperare e sognare di raggiungere i play off, evento possibile ancora a 3 giornate dalla fine.

Non possiamo dimenticare quelle partite, a volte anche contro ogni pronostico, dove le nostre ragazze ci hanno regalato la vittoria, ricordo Lilliput, 1° nel girone,  ricordo due vittorie su due contro il Lingotto che è stato escluso dai play off perdendo l’ultima partita spareggio contro A. F. e tante altre ancora, in un girone difficilissimo, dove, tranne che in pochissime partite, il risultato finale era tutt’altro che scontato.

Non possiamo dimenticare gli infortuni che ci hanno bersagliato da dicembre in poi, due crociati e un dito rotto a tre titolari, l’abbandono di una valida giocatrice, che ha deciso di abbandonare, senza alcuna giustificazione plausibile, la squadra;  non possiamo dimenticare che abbiamo giocato più di mezzo campionato con ragazzine del 2007 in campo, eppure, nonostante tutto, abbiamo tenuto fino alla fine, e per questa cosa va ricordata la grande voglia di vincere, di lottare e di non mollare mai dell’allenatore e di tutto lo staff tecnico, che ha contagiato tutto l’ambiente.

Adesso una settimana di riposo, poi si comincerà a programmare il futuro considerando che ripartiremo con delle ottime basi, recuperando le infortunate, innanzitutto e poi, visto il regime di svincolo, ormai diventato legge, vedremo se ci sarà qualche giocatrice che possa rinforzare la rosa, sapendo che deve pensare, come tutte Voi, prima alla squadra e poi a se stesse.

Ci sarà tempo e modo di parlare con tutte Voi del futuro, per adesso incassatevi un GRAZIE MAIUSCOLO, SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE IL PRESIDENTE DI RAGAZZE, ATLETE COME VOI………….UN ABBRACCIO A TUTTE.

💖💙🏐🏐💖💙