SERIE C : Montalto – Teamwork 3 – 2

7 Aprile 2024

PALLAVOLO MONTALTO – TEAMWORK TO PLAY  3 – 2 (25-23; 15-25; 24-26; 25-20; 15-12))

Avversario ostico di scena a Montalto, il TeamWork ToPlay in piena lotta playoff arriva ben focalizzato nel voler rendere il risultato dell’andata (fu 3/2, 15/11 per noi).

1° Allenatore: Alessandro Vallero

2° Allenatore: Alessandra Beneitone

Dirigente Accompagnatore: Irina Donets

Formazione: Cazzulo K 6, Vevey 12, Civallero 12, Levrio 21, Mosso 9, Cavallero 7, Francescato 2, Carazzato L1, Pero, Alberto, Sosso, Salerno, Bertolotto, Anastasio L2.

Sulla carta battaglia lunga e bilanciata ed il campo lo conferma, partiamo fortissimo facendo della battuta un’arma micidiale, tant’è che le ospiti sono subito costrette a dei cambi per cercare di rimettersi in carreggiata, trovano la quadra ma il gap scavato dalle nostre ci da tranquillità di poter chiudere il parziale.
Nel secondo invece sono le ospiti a comandare, tanti errori nella nostra metà campo, il ToPlay cambia gioco ed interpreti e noi non riusciamo a controbattere, subentra un po’ di nervosismo che frutta solo errori che vanno a “consegnare” il set (meritatamente) 15/25.
Si riparte in piena parità, noi ci ritroviamo e le ospiti continuano a spingere, set “calduccio” le squadre si danno battaglia e vola anche qualche cartellino, un giallo alla panchina ospite, un rosso alla capitana e poi un giallo anche per noi (lo “vince” il coach 🤦🏻‍♂️) il tutto legato ad una gestione un po’ naïf sulla valutazione dei palleggi.
Gli animi non si scaldano troppo e fortunatamente lo spettacolo non ne patisce, tant’è che il parziale finisce 26/24, ahinoi per le ospiti.
Spirito, attenzione e adattamento ritrovati nel terzo peró continuano e si rafforzano nel quarto, infatti le nostre riprendono fiducia, battuta e attacco risalgono in positività, mentre il muro puntuale contro gli esterni inizia a sporcare anche il gioco dal centro, 25/20 e si va al quinto.
Tanti errori in partenza da entrambe le parti in battuta, giriamo 8/7 conferma che le squadre giocano alla pari, poi lo strappo delle nostre che dopo due tie break persi 13/15 vogliono difendere il terzo posto dalla diretta concorrente e chiudono 15/12 💪🏻🎉.
Applausi a tutte le interpreti in entrambi i lati della rete.
Questa giornata di campionato vede anche la terza capolista della stagione, è la volta del Rivarolo che espugna Settimo, raggiungendolo come punti ma scavalcandolo come quoziente set.
Indovinate un pò dove saranno di scena le nostre ragazze sabato prossimo?😜
Rivarolo ore 17. Prepariamoci ad una nuova battaglia 💪🔥
Grazie sempre alle nostre ragazze che ogni sabato ci offrono uno spettacolo ricco di emozioni e che soprattutto non smettono mai di giocare e battersi con passione!! “Voi con il cuore noi con la voce”!!!
Grazie a tutto il pubblico che gioisce e soffre con noi e grazie a tutte le piccole atlete che sostengono sempre la nostra prima squadra con un tifo strepitoso guidato dalla nostra capo ultras Bri supportata dalla nostra Mare!!
Una squadra dentro e fuori dal campo ❤️💙