PALLAVOLO MONTALTO – CIGLIANO VOLLEY 2 – 3 (22-25; 24-26; 25-22; 25-19; 13-15)
Non si può dire che la partita di ieri sera non abbia rispettato le emozioni generalmente proprie delle partite dove ci sono 4 ex, infatti ben 4 delle giocatrici del Cigliano hanno giocato diverse stagioni a Montalto.
1° Allenatore: Alessandro Vallero
2° Allenatore: Alessandra Beneitone
Dirigente Accompagnatore: Irina Donets
Formazione: Cazzulo (k) 8, Vevey 17, Cavallero 16, Mosso 1, Francescato 1, Levrio 19, Civallero 14, Alberto, Pero, Sosso, Salerno M., Bertolotti, Carazzato (L1), Bergantin (L2)
Tutti i set sono stati tirati fino alla fine, escluso forse il 4°, e sono stati vinti sul filo di lana da chi ha avuto meno paura di sbagliare; “buttare” la palla nell’altro campo senza forzarla per paura di sbagliare, consegna il punto a chi invece tira senza paura, ed è quello che è successo ieri sera.
Il Cigliano ieri sera ha sicuramente giocato una buona partita, sorretta per tutti i 5 set dagli attacchi dell’opposto e da grandi difese, noi abbiamo fatto quello che lo stato attuale della squadra può fare.
Ho sentito, nuovamente, a fine partita commenti riferiti al passato; all’andata abbiamo vinto 3 a 0 in poco più di un’ora, ecc.ecc.
BASTA!!!! All’andata c’era un’altra squadra, un altro film che è arrivato ai titoli di coda, vuoi per gli infortuni, vuoi per convinzioni di onnipotenza, vuoi per tutto quello che volete ma questa è un’altra squadra, anzi è UNA SQUADRA che dà tutto quello che ha, e forse di più, che perderà altre partite vinte facilmente all’andata, MA NON SI ARRENDERA’ MAI, vedi anche solo ieri sera sotto di due set la reazione che c’è stata, e allora dobbiamo giocare CON queste ragazze, sostenerle, incitarle e comprendere che per qualcuna di loro queste sono le prima partite in serie C; e il passaggio da una giovanile alla Serie C non si impara e assimila in tre mesi.
Detto questo, ritornando alla partita di ieri sera, penso che il rammarico più grosso sia aver perso il 2° set, perché sul 24 a 22 per noi potevamo fare di più, magari qualche scelta migliore, ma anche qui ritorniamo al discorso di prima, dobbiamo crescere e da queste situazioni imparare e ricordare per la prossima volta.
Certo anche nel tie break eravamo avanti, credo 11 a 7, ma è un set talmente veloce che non concede spazi di ripresa se arriva il momento di buio.
Settimana prossima, ospiteremo il Villanova Mondovì, sarà un’altra partita impegnativa, ma sono sicuro che le ragazze metteranno in campo tutto quello che hanno, e a quel punto ogni risultato va bene e va accettato.
Buona settimana a tutti,
Ezio
💖💙🏐🏐💖💙