Prima esperienza al Bear Volley per le nostre ragazze della Under 14 e Under 18 che nei primi giorni dell’anno hanno partecipato al torneo internazionale di Biella giunto alla sua 19^ edizione.
Torneo che ha visto le ragazzine della Under 14 classificarsi all’ottavo posto su 10 partecipanti mentre le ragazze della Under 18 si sono classificate al tredicesimo posto su 24 partecipanti.
Le più piccole, dopo aver superato il girone di qualificazione incontrando Collegno, Profoam Biella, Acquiterme e Volley Angelico, hanno perso le successive partite con Virtus Biella e di nuovo Collegno, perdendo poi la finale per il settimo posto con Volley Angelico.
La squadra Under 18 invece, composta anche da Emma, Ginevra Diletta e Valentina della U16, dopo aver battuto le svizzere del team Heka e aver perso al tie break con l’Almese si è qualificata alla fase successiva dove ha incontrato, uscendo sconfitta, Futura Volley e Parella, successivamente, dopo aver superato Lasalliano al tie break, ha disputato la finale per il tredicesimo posto vincendola contro Acquiterme.
Per entrambe le squadre è stato un torneo dove, se pur consapevoli dell’alto livello, si poteva fare qualcosa in più, le ragazze, sia piccole che grandi, hanno giocato alternando qualche momento di bel gioco a momenti dove la luce, la grinta e la voglia sono venute a mancare.
Comunque come si suol dire è tutta esperienza e tutto fieno da portare in cascina, adesso si ritorna in palestra e fin dal prossimo allenamento si ricomincerà a lavorare con ancora più impegno in vista, per entrambe le squadre, della fase turbo, dove di certo servirà una marcia in più per affrontare le gare che ci aspettano.