VOLLEY FORTITUDO CHIVASSO – PALLAVOLO MONTALTO DORA 2 – 3 (25-22; 22-25 ; 25-22; 25-27; 12-15)
Ultima partita della prima fase che vede uno scontro diretto decisivo per determinare il secondo posto in classifica del girone, posizione che permetterebbe di partecipare alla seconda fase del campionato.
Allenatori Massimo Cazzulo Marco Rizzo
Dirigente accompagnatore Dario VIsigalli
Formazione: Gianfredi 4 , Mosso 15 , Pes 5 (K) , Realis (L), Rossetto 4, Salerno 14, Simonato 6 , Berutti (L2), Pinton , Quagliotti, Francescato 4, Ruzza , Buffa , Vigliani 3.
Le premesse sono quelle di uno scontro fino all’ultimo punto e così è stato ; partita non bellissima caratterizzata da alti e bassi e soprattutto molti errori da parte di entrambe le compagini.
Le avversarie partono agguerrite e noi un po’ in sordina, a metà del primo set abbiamo già esaurito i time-out , siamo sotto e non riusciamo a prendere il ritmo giusto per metterci in partita, solo verso il finale del set riusciamo ad accendere i motori ma troppo tardi per poter colmare il distacco.
Nel secondo set partiamo bene e riusciamo a condurre il parziale con un discreto vantaggio le avversarie accorciano solo nel finale ma riusciamo a chiudere il set a nostro favore .
Stesso andamento anche nel terzo set, ma nella seconda parte le avversarie riescono a recuperare il gap, ci superano e vincono il set .
Quarto set decisivo, chi vince il set conquista il secondo posto in classifica; anche in questo caso conduciamo il set fino alle fasi finali, le avversarie sembrano in crisi, ma si riprendono dopo l’ultimo time-out a disposizione e, sotto di 3 punti, ci raggiungono sul punteggio di 24-24 .
Ultimi punti che si giocano con un paio di scambi lunghissimi intervallati da un paio di errori per squadra, le ragazze mettono in campo tutto quello che hanno e conquistano il set.
Anche nel Tie Break , nonostante il verdetto della classifica fosse già stabilito, nessuna delle 2 squadre vuole perdere, le avversarie cambiano campo in vantaggio ma recuperiamo e chiudiamo con una vittoria festeggiata con bellissimo urlo di squadra liberatorio ed un abbraccio delle ragazze in campo e delle compagne accorse dalla panchina.
Onore alle avversarie che non hanno mai mollato e ci hanno provato fino all’ultimo punto e grazie ai nostri sostenitori, particolarmente numerosi in questa trasferta, che ci hanno sostenuto soprattutto nei momenti di difficoltà.
Brave Ragazze , adesso un po’ di meritato relax in famiglia per le Festività Natalizie e poi si riparte prima con la partecipazione al torneo del Bear Wool Volley di Biella e poi con la seconda fase del campionato ; in entrambe le situazioni ci confronteremo con avversarie importanti provenienti da altre province o regioni (nel caso del torneo) o da gironi di Eccellenza e posizioni di alta classifica nella seconda fase del campionato , saranno incontri difficili da affrontare ma che ci permetteranno di crescere ancora .
Buone Feste !!!!
💖💙🏐🏐💖💙