Vorrei con queste poche righe spiegare cosa stà succedendo nei vari campionati delle categorie giovanili, incominciando dalle più piccoline, l’Under 12, si stanno disputando i 5 concentramenti che stabiliranno le migliori squadre che accederanno alla seconda fase, credo 24 o 36, si saprà più avanti, e noi con le nostre piccoline siamo al momento messi molto bene, avendo fino ad ora ottenuto 12 punti sui 18 disponibili, vi ricordo che il 9 marzo, il concentramento si disputerà a Montalto, quindi invito tutti in palestra per sostenere le nostre piccoline.
Under 13, si è appena conclusa la prima fase, dove noi eravamo presenti con due squadre, la BLU iscritta nel girone A, quello di Eccellenza, la Rossa nel girone C, siamo in attesa delle classifiche ufficiali, ma siamo già sicuri che la BLU, giunta 6° nel girone A, è qualificata alla fase sucessiva, per la ROSSA occorre aspettare la classifica avulsa di tutti gli altri gironi. A breve Vi faremo sapere.
Under 14, siamo già molto avanti nel programma, e oserei dire che stiamo ottenendo grandi soddisfazioni dalla nostra, che dopo aver brillantemente vinto i gironi della prima e seconda fase delle qualificazioni è già sicuramente nelle prime 12 e domenica si giocherà a Rivarolo l’accesso nelle prime 8 con conseguente qualificazione alla fase regionale. Le squadre che nella prima fase non si sono qualificate nelle prime 36, e nelle nostre zone se ne sono qualificate 4, (Montalto, Alto Canavese, Rivarolo e Calton), disputano i gironi di consolazione, per determinare la classifica dal 37° al 57° posto, per asseganre i punti alle rispettive società.
Under 16, in questo campionato eravamo iscritti con due squadre, la BLU si è qualificata alla fase successiva in compagnia delle sempre solite canavesane del Calton, Alto Canavese e Rivarolo. La ROSSA invece non classificandosi, sta partecipando ai gironi di consolazione, che determinerà la classifica dal 37° al 69° posto, con le altre Canavesane non classificate come Castellamonte, Canavese,Fortitudo, Borgofranco. Tali gironi termineranno nella seconda settimana di Maggio. La BLU, ricordando che è la scquadra del 1999-2000, quindi al primo anno di U/16, ha perso nella seconda partita del tabellone, assicurandosi comunque una posizione che va dal 13° al 16° posto.
U/18, è il torneo femminile con meno squadre, la nostra, dopo aver maturato il diritto alla fase finale, ha purtroppo perso alla prima partita della griglia, ed ha così compromesso la possibilità di ottenere il risultato dell’anno scorso,quando si era qualificata alla fase regionale.
Sperando di essere stato d’aiuto per capire la struttura dei campionati giovanili, visto che esiste un po’ di confusione, Vi auguro un Buon CARNEVALE.
Il Bidello