18-01-2014 – Paure e voglia di riscatto (U13R)

22 Gennaio 2014

Le dodici ragazze in campo palleggiavano, a turno, tentando il colpo rivelatore, accompagnate da più di sessanta tifosi in tribuna, tra cui si udiva il coro impazzito di Don Perez e dei soliti quattro ammiratori del Montalto; e dopo che la cosa era andata avanti per qualche tempo, e si sperava che si fossero messe d’accordo per fare qualcosa e segnare il fatidico punto, una delle giocatrici con un guizzo improvviso riportava in gioco la palla per altri due minuti, a volte anche tre, e ogni volta dalla panchina si rivivevano tutta l’ansia e le sofferenze patite a scuola in attesa dell’orale di maturità.

Quella di sabato è stata una partita infinita e tormentata, giocata a Cuorgnè contro le proprie paure e persa con tristezza 3-1 (25-8, 25-18, 18-25, 25-9). Un unico slancio nel terzo set, per dimostrare che la U13R è cresciuta da quando si giocò la partita di andata contro le stesse avversarie, per poi tornare subito al gioco timido e timoroso dei primi due set.

Ma le fanciulle della U13R sono forti, molto più di quel che fanno vedere, e hanno una gran voglia di riscatto. Si preparano per il prossimo incontro di domenica contro le rivali del Volpiano, e hanno un gran bisogno di sostegno.

Genitori, nonni, dirigenti, bidelli e allenatori, venite tutti alla gara di domenica. Venite al tempio del Montalto a sostenere le preziose ragazze della U13R. Spargete la voce: ditelo ai vicini, ai postini e ai macellai, riunite i mangiafuoco, i trampolieri e i giocolieri, chiamate i funambuli, i saltimbanchi e i perdigiorno, perché domenica ci sarà un gran festa e tutti sono invitati.

Forza ragazze!!

ROC