non male come fine settimana…………

20 Gennaio 2014

Oggi incomincio con le più piccole, anche se c’è già l’articolo di Roberto, scrivo solo due parole, sono contento, perchè fare sei punti nel primo concentramento dell’anno, per una squadra che si stà allenando da 3 mesi, è veramente un ottimo risultato, brava Angie, brave ragazze, continuate così ma soprattutto divertitevi, che deve essere il vostro compito principale.

Sabato ho vissuto, per la prima volta quest’anno, una partita dell’under 14 in panchina a contatto diretto con le ragazzine, che bello, vedere le reazioni naturali e spontanee di queste bimbette di 13 anni, non mi ricordavo più queste sensazioni, emozionante. La partita non era sicuramente facile, prima della seconda fase, contro la formazione del’UNION VOLLEY, che ha un percorso alle spalle notevole, ebbene, abbiamo vinto 3 a 0 con parziali che la dicono lunga sulla differenza vista in campo, (23-17-13), ho visto una voglia e una grinta, accompagnate da alcuni attacchi devastanti e alcune difese incredibili, che rendono il giusto merito al tanto lavoro svolto in palestra sotto la ferrea guida di Stefano e Max, è solo la prima, ma se il buon giorno si vede dal mattino………..

Domenica partitissima dell’under 13 blu contro le terze in classifica del Testona, sicuramente più fisicate delle nostre, con una potenza maggiore, ma siamo riusciti a vincere un set, e a far diventare una partita che doveva essere a senso unico, in una partita tesa, dove ha vinto la squadra che ha meglio saputo approfittare delle rotazioni favorevoli, cosa che non siamo riusciti a fare noi, tranne che nel set vinto, un po’ per errori in battuta, e un po’ per palle fatte cadere per disattenzione; disattenzione che non sà cosa sia, Vale, che dietro ha veramente raccolto e difeso tutto, ciò a conferma che a Montalto non mancheranno mai i liberi…… aspettando che crescano anche gli altri ruoli, su cui comunque si stà lavorando, e qualche speranza, anche sostanziosa, c’è. Continuate a lavorare con questa intensità, e nella seconda fase quando incontreremo le squadre qualificate dai gironi normali, ci divertiremo.

Sabato, in serie D, era di scena a Montalto il Vercelli, autentico squadrone, con 10 vittorie e una sconfitta per 3 a 2 come ruolino di marcia, pronti via 15 a 3 per noi, partita perfetta, attacchi, muri, difese, battute sembravamo una macchina da punti, poi, due rotazioni infelici,ci siamo ritrovate a giocarci il set punto a punto, perdendolo a 24. Partita finita, macchè, secondo set vinto con sicurezza a 18, terzo perso a 23 quarto vinto a 17, 5° set perso male a 8. La cosa più bella è stato comunque il lunghissimo applauso che il numeroso pubblico presente ha tributato alle nostre ragazze per la splendida e generosa prestazione, dove si è vista tanta tecnica e tattica, ma soprattutto si è visto il cuore e il carattere che queste ragazze sanno tirare fuori, purtroppo al momento solo in casa. La classifica adesso ci vede un po’ staccate dal 3° posto, ma con le prossime 4 partite, tutte alla nostra portata, giocando come sappiamo, sono sicuro che saremo in piena lotta play off. Sabato ci aspetta lo Chatillon, sarà la nostra cartina tornasole, se riusciamo a superare il mal di trasferta, rientriamo alla grande nella lotta per i play off, se viceversa, restiamo a bocca asciutta,allora, tutto, sarà molto più difficile e soprattutto non dipenderà solo da noi. Io sono fiducioso, forza ragazze, a Chatillon giocate voi, lasciate a casa le vostre sosia, non sono all’altezza………

Buona settimana a tutti. Il Bidello