25-10-16 – UNDER 14

25 Ottobre 2016

UNDER 14 GIRONE SILVER
A.S.D. PALLAVOLO MONTALTO DORA – CUS TORINO COLLEGNO

E’ finita 3 a 0 per noi e tutti a casa, questa è l’estrema sintesi della partita che ha visto tre set completamente diversi l’uno dall’altro, ma che possono aiutare tanto sia le ragazze che l’intero staff. Dico questo perché bisogna reagire in ogni situazione e cercare di portare a casa il set in qualunque modo possibile, quindi ben venga vincere il primo, quasi punto a punto ma sempre davanti, ben venga vincere il secondo in rimonta e annullando una palla set, venga il terzo dominato dall’inizio alla fine. Sarebbe bello fossero sempre così, ma purtroppo, per adesso, non sarà così facile vincere un set.

Primo giocato bene con precise istruzioni, vinto con merito, ma è sul secondo che vorrei soffermarmi, anche perché il terzo non ha avuto storia. Questo set racchiude le varie situazioni che si possono presentare nelle varie fasi di una partita, anzi di un set. Si parte bene, poi subentrano una marea di palle giocate male e ci si ritrova sotto con il rischio di perdere un set, anzi di aver buttato via il set, che è molto peggio, invece ieri avete dimostrato di saper vincere anche in rimonta giocando gli ultimi punti, comprese le battute come i primi, e questo per me è un gran bel segnale.

La strada è ancora lunga, passi dobbiamo farne ancora tanti, ma ho visto che avete messo delle scarpe comode e quindi non faticherete troppo nella Vostra crescita. Le scarpe comode, sono in questo caso la voglia e la determinazione che ci mettete in ogni momento che siete in palestra, ci vediamo alla prossima partita, sperando di bissare questo risultato.